Preamplificatore Bryston BP-19
Il produttore canadese espande la linea di preamplificatori con un'elettronica analogica totalmente bilanciata
Bryston ha annunciato il preamplificatore BP-19, dove per la prima volta l'azienda canadese offre come opzione un ingresso giradischi con il circuito dello stadio fono MM BP-2. L'apparecchio è completamente analogico e di tipo bilanciato, dallo stadio di ingresso a quello di uscita. La dotazione standard include sei ingressi a livello linea, di cui due su connettori bilanciati XLR. Ciascuno dei sei ingressi ha un corrispondente tasto sul pannello frontale e sul telecomando, facilitando così la commutazione. Le uscite sono disponibili a livello fisso e variabile, anche in questo caso sdoppiate su terminali bilanciati e sbilanciati. Scegliendo la versione con stadio fono MM (BP-19P), l'ingresso per giradischi sostituisce l'ingresso linea "1". È inoltre disponibile un'ulteriore versione (BP-19MC), che aggiunge la possibilità di usare testine a bobina mobile, oltre che a magnete mobile, mediante un trasformatore di step-up custom.
Sul retro sono presenti anche porte Ethernet, USB e RS232 per l'accensione e il controllo remoto, nonché le uscite trigger 12V per attivare contemporaneamente un altro apparecchio. Con l'obiettivo di ottenere la migliore musicalità, nella costruzione sono stati impiegati esclusivamente componenti selezionati, un trasformatore toroidale sovradimensionato e un attenuatore di volume che garantisce silenziosità e durata a lungo termine. Grazie al buffer ottimizzato, si ottiene una THD+N estremamente bassa, pari o inferiore allo 0,0006%, mentre la distorsione di intermodulazione è minore dello 0,0003%. Costruito in Canada e garantito per 20 anni, il Bryston BP-19 viene prodotto nelle versioni con una larghezza di 17" (43 cm) o 19" (48 cm). Per il pannello frontale si può scegliere tra cinque finiture standard, ma sono disponibili anche colori personalizzati. Come ulteriore opzione si possono aggiungere i supporti per rack professionali da 19".
Il Bryston BP-19 verrà commercializzato entro il mese di settembre con prezzi a partire da £5.395. La versione BP-19P costa £6.395, mentre per avere gli ingressi MM e MC (BP-19MC) la cifra da spendere è £7.395.
Per ulteriori informazioni: www.audioreference.it
Fonte: What Hi-Fi, Stereonet