Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Panasonic HTB490 soundbar

di Franco Baiocchi, pubblicata il 25 Marzo 2021, alle 12:26 nel canale AUDIO

Panasonic ha presentato la sua nuova soundbar pensando agli ultimi modelli di televisori della gamma 2021 di Panasonic, dotata di subwoofer wireless


- click per ingrandire -

Panasonic ha annunciato, nel corso di una conferenza virtuale, la nuova Slim Soundbar HTB490, dotata di un subwoofer wireless e che si inserisce agevolmente sotto i televisori LED Panasonic della gamma 2021. È dotata di Bluetooth per facilitare la trasmissione in streaming dai dispositivi smart e HDMI (ARC)  ed il volume può essere regolato con il telecomando del televisore. La nuova soundbar dispone di due altoparlanti frontali full-range (4,5 x 12 cm) e sprigiona una potenza in uscita di 160 W; il subwoofer wireless, dal suo canto, offre ulteriori 160 W  per una prestazione complessiva di 320 W.  Due porte Bass Reflex integrate accanto agli altoparlanti full-range enfatizzano i toni bassi. 

Sotto molti aspetti è come avere due prodotti in uno: un'efficiente soundbar per l'home cinema e un potente altoparlante Bluetooth. La musica ha sempre un suono migliore con i suoi 320W, così non ti perderai il minimo dettaglio!” dichiara Masaaki Suna, General Manager del Gruppo Home AV di Panasonic Marketing Europe. “Noi di Panasonic abbiamo sempre in mente i bisogni dei clienti. Vogliamo che i nostri prodotti migliorino l'esperienza di home entertainment, non che ingombrino le superfici o ostruiscano gli schermi!”


- click per ingrandire -

Un'altra opzione di collegamento è data dall'ingresso ottico, mentre grazie alla porta USB gli utenti possono collegare i propri dispositivi di memoria USB per la riproduzione di file musicali compatibili. La soundbar HTB490 è stata progettata pensando agli ultimi modelli di televisori. Grazie alle sue dimensioni compatte può essere collocata sotto la maggior parte dei TV. La nuova soundbar di Panasonic è progettata anche per essere montata a parete direttamente sotto il televisore, fissando solo le due viti in dotazione alla parete ed effettuando il collegamento con un unico cavo HDMI.

La soundbar HTB490 sarà commercializzata nel mercato italiano a partire da Maggio 2021. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 249,99€.

Per maggiori info: www.panasonic.com

 



Commenti