Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Omega Audio Concepts al Roma hi-fidelity

di Franco Baiocchi, pubblicata il 14 Ottobre 2022, alle 17:20 nel canale AUDIO

L'azienda trevigiana torna a Roma con un sistema che produce direttamente in ogni suo componente e con le anteprime dell'ampli integrato 'ASSOLO' e dei diffusori 4 vie 'M.U.S.A.'


- click per ingrandire -

Tra gli espositori del Roma hi-fidelity 2022 sarà protagonista anche Omega Audio Concepts, ditta della provincia di Treviso che produce tutto il necessario per la realizzazione di un impianto audio, dall'amplificatore ai diffusori, alle sorgenti, ai cavi e persino mobili, con tutti i prodotti dotati di un design accattivante e futuristico.


- click per ingrandire -

Il progettista Renato Filippini, relativamente alla particolare forma dei diffusori come ESSENZIALE ha dichiarato: "Perché abbiamo scelto la forma di due triangoli che si intersecano? Perché permette di aumentare la rigidità strutturale del sistema, in quanto il triangolo elimina una parete rispetto al classico parallelepipedo, e quindi soffre di meno vibrazioni. Il risultato di questa struttura è che tutti i diffusori sono alloggiati in volumi poliedrici con pareti non parallele, diversificando così le proprie modalità di vibrazione e riducendo la presenza di onde stazionarie all'interno dei volumi di carico degli altoparlanti."


- click per ingrandire -

Il 15 e il 16 Ottobre nella sala 'Ottavia' dell'Hotel Roma Mercure West, in via Eroi di Cefalonia 301, la ditta trevigiana  farà ascoltare un sistema già presentato al Monaco high-end 2022, ma in anteprima assoluta in Italia per alcuni componenti, così composto:

  • Amplificatore integrato ASSOLO classe A/B da 100W(prima presentazione in Italia) - 
  • CD player serie DNA - Drive CD-Pro2 LF Philips con speciali soluzioni meccaniche per irrigidire la struttura, morsetto amagnetico e fondo piatto del vano CD. Il circuito di controllo del motore, i circuiti analogici e i circuiti digitali hanno tre alimentatori lineari separati a basso rumore.
  • Diffusori M.U.S.A. 4 vie con crossover esterno con reti e sistemi di connessione brevettati (prima presentazione in Italia), con il nome che è un acronimo per "music under silence accomplishment”.
  • Sistema di connessioni 'THE ELEMENT'.

Inoltre saranno presenti in esposizione statica 'ESSENZIALE', diffusore da pavimento a 4 vie e EASY ONE oltre a tutta la gamma di connessioni THE ELEMENT. 

Per maggiori info: www.omegaudioconcepts.com

 



Commenti