Nativ Disc, CD ripper per music server Vita

Riccardo Riondino 07 Luglio 2016, alle 17:31 Audio

Nativ Sound completa il proprio sistema per la musica liquida hi-res con un dispositivo "plug-and-play", in grado di avviare la copia automatica dei CD appena connesso con il player hi-res Nativ Vita, che visualizzerà sul proprio display le informazioni sul disco importato fornite dal servizio Gracenote


- click per ingrandire -

Nativ ha svelato il suo nuovo Nativ Disc, un lettore che esegue il ripping "bit-perfect" dei CompactDisc, permettendo l'importazione di fino a 12.000 titoli nel server musicale Vita. Si tratta di un dispositivo "plug-n-play" che si interfaccia con il Nativ Vita mediante bus dati veicolato su connettore USB.

"Anche se oggi la maggior parte delle persone utilizza lo streaming o il download musicale, molti di noi hanno ancora grandi collezioni di CD nelle proprie case.", afferma Michael Li, CEO e co-fondatore di Nativ. "Nativ Disc fornisce agli amanti della musica un modo semplice per aggiungere quei CD alle proprie librerie digitali. Come risultato del rapporto con Gracenote, i nostri clienti possono accedere al più esteso database musicale al mondo e alle playlist innovative in grado di offrire un'esperienza più coinvolgente, aiutandoli a riscoprire la musica come mai prima d'ora ".

Per importare i titoli CD nell'HDD del player Vita, basta connetterlo con il lettore Nativ Disc, che avvierà automaticamente il salvataggio dei contenuti in formato FLAC, WAV o MP3. Il dispositivo esegue la lettura più volte per assicurare una perfetta copia dell'originale.

Gracenote rileverà automaticamente il disco importato, fornendo informazioni e immagini tratte dagli originali album, estratte da un database di oltre 200 milioni di brani. Il display touch da 11,6" del lettore Vita mostrerà dati come origine, genere, era, ritmo e stato d'animo, dati su cui il servizio è in grado anche di proporre playlist personalizzate.

Il Nativ Disc è disponibile in quantità limitata a 499 US $ sul sito di crowfunding Indiegogo, dopodichè verrà distribuito al prezzo di 599 US $.

Per ulteriori informazioni: www.nativsound.com

Commenti

Focus

News