Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Melco N50-S38, server musicale SSD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Novembre 2021, alle 13:47 nel canale AUDIO

Il produttore giapponese lancia un nuovo music server di fascia media con SSD da 3,84 TB, utilizzabile come streamer o lettore locale grazie alle porte Ethernet e USB dedicate, certificato Roon Ready e compatibile con file Hi-Res Audio


- click per ingrandire -

Melco presenta il server musicale N50-S38, costruito a mano in Giappone e certificato Roon Ready. Si basa su un'unità SSD da 3,84 TB, montata su una nuova scheda madre potenziata. Tra i miglioramenti anche il telaio da 1,7 mm di spessore, una base multistrato più rigida, un nuovo alimentatore con il 25% in più di uscita e piedini isolanti riprogettati. Può essere collegato a uno streamer via Ethernet oppure utilizzato come player locale tramite l’uscita DAC USB dedicata. Le porte USB 3.0 sono in totale cinque, aggiungendo quella frontale e le altre tre posteriori, incluse quelle di espansione e backup.


- click per ingrandire -

Sul retro si trovano anche le doppie porte Ethernet, inclusa una porta “Player” dedicata in aggiunta a quella "LAN", per ridurre al minimo le interferenze e fornire una connessione diretta ai network player. La Intelligent Music Library di Melco include MinimServer e il software SongKong. Come gli altri modelli della serie EX, offre il controllo via app tramite DLNA/UPnP (in modalità DAC USB) con supporto per TIDAL, Qobuz e vTuner. Qobuz Downloader e HighResAudio.com consentono anche download diretti di file ad alta risoluzione senza la necessità di un computer. Altre caratteristiche sono il supporto DSD, il display OLED con controllo a pulsante e la presa di alimentazione IEC con filtro antirumore.

Il prezzo è di 5499 US $

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it

Fonte: Hi-Fi United, AVS Forum



Commenti