iFi GO link Max, DAC/amplificatore per cuffie portatile
Il marchio britannico svela la versione aggiornata del suo DAC più compatto in assoluto, che offre una maggiore potenza di uscita e un miglioramento delle prestazioni in generale
iFi ha annnunciato il DAC/amplificatore cuffia portatile GO link Max, versione migliorata del GO link standard. Il GO link Max offre innanzitutto una maggiore potenza di uscita, che raggiunge un massimo di 241 mW. Nonostante l'estrema compattezza (150x15x10 mm), riesce quindi a pilotare anche modelli di cuffie ad alta impedenza. Ulteriori migliorie sono il Dual DAC ESS ES9219 SABRE in configurazione bilanciata, per una separazione tra i canali superiore a 118 dB. La tecnologia DRE (Dynamic Range Enhancement) di ESS viene ulteriormente perfezionata per aggiungere ulteriori 6 dB di gamma dinamica. L'uscita cuffia da 3,5 mm beneficia della tecnologia S-Balanced, capace di dimezzare il rumore e la diafonia sull'uscita single ended. Il GO link Max ne aggiunge una seconda in formato bilanciato Pentaconn da 4,4 mm.
Il supporto Hi-Res Audio include file PCM/DXD 32 bit /384 kHz e DSD256 in formato nativo. Rispetto al GO link standard tuttavia è stata rimossa la decodifica MQA. Il rapporto segnale/rumore (SNR) è salito dai 125 dBA (S-Balanced) del GO link originale a ben 130 dBA (sull'uscita bilanciata). L'attenuazione del volume inoltre viene regolata via hardware, eliminando la perdita di risoluzione dei controlli digitali. Il cavo che collega il dispositivo al connettore USB-C ha i conduttori in rame argentato avvolti a spirale.
L'iFi GO link Max è disponibile al prezzo di €79.