HEM: Giradischi "all in one" SME Synergy

Riccardo Riondino 10 Maggio 2018, alle 15:30 Audio

Il produttore britannico introduce un modello a tre velocità con telaio in alluminio e sub-telaio sospeso, dotato di braccio Series IV in magnesio, testina Ortofon MC Windfield Ti, pre fono Nagra, motore ed elettronica alloggiati all'esterno


- click per ingrandire -

Con la presentazione del giradischi Synergy, SME introduce il suo primo modello integrato. La quotazione di 14950£ non può dirsi certamente contenuta, ma neppure esorbitante considerando il segmento di appartenenza e i componenti in dotazione. Il prezzo del Synergy include infatti un fonorivelatore Ortfon MC Windfield Ti (valore di circa 4000€), un braccio in magnesio SME Series IV e uno stadio fono Nagra a batteria cablato Crystal Cable.

Il telaio principale è in alluminio di grado aerospaziale lavorato dal pieno, fornendo uno stabile supporto per il sub-telaio sospeso in tre punti. La base poggia invece su quattro piedini in polimero regolabili. È in alluminio anche il piatto, dal peso di 4,6 kg, con pressore in dotazione. I circuiti di controllo e di alimentazione sono alloggiati in un contenitore esterno, mentre il motore è a tre velocità (33,3/45/78g) con regolazione fine a controllo elettronico.

Per ulteriori informazioni: sme.co.uk - www.audiorefence.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News