Giradischi VPI Player fono MM/stadio cuffia

Renato Citterio 28 Agosto 2017, alle 16:19 Audio

Lo specialista americano presenta un nuovo giradischi "all in one", completo di braccio da 9" con VTA regolabile, testina MM Ortofon 2M Red, stadio fono escludibile e amplificatore cuffia con controllo di volume


- click per ingrandire -

Il nuovo VPI Player viene presentato dal costruttore come un vero giradischi "plug 'n 'play", al pari del precedente Nomad. Integrando un amplificatore cuffia dal livello variabile, il Player può essere utilizzato anche senza diffusori. Lo stadio fono incorporato permette inoltre di collegare le uscite RCA, che si affiancano a quella cuffia su jack da 3,5mm, ai comuni ingressi linea. L'equalizzazione RIAA può comunque essere esclusa nel caso si disponga di uno stadio/pre fono di superiore qualità.


- click per ingrandire -

Il piatto in alluminio ruota su un perno immerso in bagno d'olio, azionato da un motore sincrono AC che trasmette il moto tramite una cinghia. Il telaio è in MDF rivestito in vinile, mentre la basetta dove è alloggiato il braccio da 9", dotato di regolazione del VTA, può essere sostituita con quella del JMW 9 arm.

Il VPI Player viene commercializzato al prezzo di 1500£, con incluso un fonorivelatore a magnete mobile Ortofon 2M Red.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News