Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Giradischi Technics SL-100C

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Aprile 2021, alle 15:09 nel canale AUDIO

Il produttore nipponico lancia il nuovo entry level, derivato dal modello SL-1500C, di cui conserva la maggior parte delle caratteristiche, rinunciando allo stadio fono integrato


- click per ingrandire -

Technics presenta il giradischi SL-100C, nuovo entry level derivato dal SL-1500C, di cui conserva la maggior parte delle caratteristiche. È questo il caso del motore coreless (privo di nucleo in ferro) a trazione diretta, che garantisce un funzionamento regolare e privo di "impuntamenti" (cogging). Lo stesso vale per il piatto con struttura doppio strato in gomma-alluminio. Il telaio ad alta rigidità e i piedini isolanti ad elevato smorzamento contribuiscono a minimizzare le vibrazioni. Il classico braccio a "S", con canna in alluminio e ritorno automatico a fine disco, è abbinato con la testina a magnete mobile Audio-Technica VM95C. Il prezzo più accessibile è dovuto principalmente alla rimozione dello stadio fono integrato.


- click per ingrandire -

L’enorme successo del modello 1500C, completo di tutte le funzioni e con le classiche tecnologie dei giradischi Technics per gli appassionati Hi-Fi, è stata la prova che avevamo messo a segno un colpo vincente in una categoria competitiva di giradischi per il grande pubblico”, ha commentato Mutsue Sekihara, Product Manager di Technics Italia. “Ancora oggi la richiesta per questo giradischi “plug’n’play” di alta qualità non ha subito rallentamenti, superando ogni nostra aspettativa. Tuttavia, il mercato ci sfida a proporre questo pacchetto di funzioni interessanti a un prezzo ancora più accessibile”, ha aggiunto Sekihara.

Il Technics SL-100C sarà disponibile in Italia da giugno 2021 al prezzo consigliato di €899.

Fonte: Panasonic, What Hi-Fi



Commenti