EverSolo DMP-A6 Gen 2
Il produttore cinese ha ampliato la gamma con un nuovo lettore di rete/DAC/pre-amplificatore
EverSolo ha annunciato il DMP-A6 Gen 2, che svolge le funzioni di lettore di rete, DAC e pre-amplificatore. Mantiene il design bilanciato dallo stadio di conversione fino a quello di uscita del primo modello. Lo stesso vale per il telaio in alluminio estruso di grado aeronautico, mentre il display touchscreen da 6 pollici promette una migliore riproduzione dei colori. La tecnologia EOS Audio Engine supporta la frequenza di campionamento nativa dei file audio, aggirando la limitazione SRC di Android. Tra i miglioramenti un alimentatore lineare al posto di quello switching della prima generazione, che assicura un livello di rumore inferiore a 40 µV. Sono confermati il SoC ARM Cortex-A55 e la coppia di convertitori ES9038Q2M. I DAC comunque ora si interfacciano con un nuovo processore XMOS significativamente più potente, che promette di restituire la massima qualità dei formati nativi PCM 32 bit/768 kHz e DSD512. Il Dual Clock, combinato con algoritmi ottimizzati, riduce il jitter a livelli minimi.
Le connessioni aggiungono un ingresso HDMI ARC e terminali trigger out, rispettivamente per collegare un televisore e per comandare l'accensione / spegnimento di altri apparecchi. Altre sorgenti possono essere collegate all'ingresso USB-B asincrono e i due ingressi S/PDIF (Toslink, coax). Le uscite includono USB, HDMI (compatibile DSD64 nativo e PCM 5.1), S/PDIF ottica/elettrica e analogiche RCA / XLR. Sono presenti anche una porta Ethernet Gigabit e una porta USB OTG per collegare dispositivi di archiviazione. Le opzioni per lo streaming includono Google Cast, TIDAL Connect, radio internet, Bluetooth 5.0, DLNA e servizi come Deezer, Qobuz, Apple Music e Amazon Music. L'apparecchio inoltre è certificato Roon Ready e permette di collegare un lettore CD-Rom via USB. Non manca la decodifica del formato MQA. I 32 MB di spazio di archiviazione interno possono essere ampliati, installando un'unità SSD M.2 NVMe fino a 4 TB, per l'uso come media server autonomo. Altra novità la funzione WOL (Wake-on-LAN), che permette di riattivare il dispositivo tramite l'app, anche senza operazioni manuali.
L'EverSolo DMP-A6 Gen 2 è disponibile al prezzo di £799.
Fonte: What Hi-Fi
Commenti (2)
-
Molto interessante (anche il prezzo)... Peccato che non ho più bisogno di un PRE. Cmq. viste le altre opzioni lo metto in lista... 🤔🤔🤔
-
Diciamo che più che un PRE vero e proprio, questo modello utilizza il controllo di volume digitale della coppia di DAC a bordo (ES9038Q2M) che non è affatto irresistibile.
A differenza dei fratelli maggiori A8 ed A10 che hanno un controllo di volume analogico senza perdita di dinamica, in queso A6 diciamo che è una feature che puoi utilizzare certamente, ma che non è la freccia migliore che ha nel suo arco.
Per cui non preoccuparti per questo.