Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Contest cuffie Yamaha YH-E700A

di Carla De Iuliis, pubblicata il 28 Gennaio 2021, alle 19:11 nel canale AUDIO

Ogni domenica, fino al 7 febbraio, basterÓ rispondere ad una domanda sulla pagina Facebook di Yamaha per partecipare all'estrazione di un paio di cuffie YH-E700A con riduzione del rumore e Listening Optimizer


- click per ingrandire -

In occasione dell’arrivo sul mercato delle nuove cuffie over ear YH-E700A, con 'Listening Optimizer' e riduzione attiva del rumore, Yamaha ha organizzato un contest sulla propria pagina Facebook ufficiale grazie al quale è possibile vincere un esemplare delle nuove cuffie con finitura 'White' per ogni settimana e fino al prossimo 7 febbraio. Il concorso a premi, iniziato lo scorso 10 gennaio, si compone di '5 puntate', una a settimana, per una durata complessiva di 5 settimane.

I termini di partecipazione sono semplici: ogni domenica alle ore 9:00, sulla pagina Facebook ufficiale Yamaha Home Audio, sarà pubblicato un post a tema musicale/audio al quale basterà rispondere nei commenti entro le ore 23:59 del lunedì successivo. Non esiste una risposta giusta o sbagliata, basta fornire un commento oppure una risposta inerente alla domanda. Sarà ritenuto valido solo il primo commento da parte dello stesso utente, pertanto è inutile aggiungere commenti o risposte dopo la prima. 

Ecco le prime tre domande poste da Yamaha nelle prime tre settimane:

10/01: Qual'è stato il primo brano che hai ascoltato quest'anno? 
17/01: In quale luogo ti faresti trasportare oggi dalla tua musica preferita?
24:01: Quale genere musicale rispecchia il tuo stato d'animo di oggi?

Le prossime domande saranno pubblicate domenica 31 gennaio e domenica 7 febbraio: per partecipare sarà necessario rispondere in modo 'coerente' entro le 23:59 del lunedì successivo. Per ogni settimana sarà estratto un vincitore e 10 'riserve': Yamaha verificherà che la risposta fornita sia 'coerente' con la domanda posta e solo in quel caso sarà perfezionata la vincita. In caso contrario, ovvero in presenza di commenti 'incoerenti' con la domanda fornita, si passerà ad una delle riserve selezionate e così via fino al vincitore. Il regolamento completo è a questo indirizzo


- click per ingrandire -

Le nuove YH-E700A sono contraddistinte da un elevato comfort e si adattano in modo intelligente a chi le indossa, anche a seconda dell’ambiente circostante. L’obiettivo è quello di far vivere una esperienza secondo il concetto di autenticità sonora “True Sound” grazie alle tecnologie proprietarie. Grazie a Listening Optimizer, mentre i modelli di cuffie più comuni effettuano una singola misurazione dell’audio in cuffia in un dato istante, Listening Optimizer risponde in tempo reale, effettuando misurazioni continue e regolando l’emissione del suono in modo preciso se ad esempio le condizioni di vestibilità o usura cambiano, per garantire il miglior suono.

La riduzione attiva del rumore Advanced ANC, va oltre la cancellazione attiva del rumore standard e incorpora una nuova tecnologia proprietaria di Yamaha. A differenza della tipica cancellazione del rumore, che spesso può "colorare" o degradare il suono, Advanced ANC analizza e rimuove il rumore di fondo mantenendo il segnale musicale puro e intatto. Inoltre per le situazioni in cui l’ascoltatore desidera sentire i rumori e i suoni che lo circondano oppure comunicare con un'altra persona, le YH-E700A includono una modalità di 'suono ambientale'.

Quello che accomuna tutti i nuovi modelli di cuffie e auricolari Yamaha è Listening Care, una importante caratteristica introdotta da Yamaha con lo scopo di preservare la salute dell’udito. Si favorisce l'ascolto ad un volume più basso, in quanto Listening Care regola in modo intelligente le frequenze per mantenere la gamma completa anche a basso volume e far si che l’ascolto sia sempre godibile ai massimi livelli.


- click per ingrandire -

Caratteristiche principali

Modello e tipo: YH-E700A over-ear wireless con eliminazione del rumore;
Tecnologie in primo piano: Listening Optimizer, Advanced ANC, Listening Care;
Funzionalità aggiuntive: Bluetooth 5.0 + aptX, fino a 35 ore di batteria;
Ergonomia e finiture: in bianco o nero, design pieghevole;
Accessori inclusi: custodia, cavo USB-C, cavo audio, adattatore;
Prezzo suggerito: € 399,00 IVA inclusa.

Le cuffie sono disponibili presso i seguenti rivenditori:

Pasotti StoreVideosellAcustica - Hi-Fi Di Prinzio

Per maggiori informazioni: it.yamaha.com//it/.../yh-e700a/index.html

Regolamento del concorso: it.yamaha.com/.../REGOLAMENTO.pdf

 



Commenti