Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

B&W 803 D4 al Milano Hi-Fidelity

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Ottobre 2021, alle 00:39 nel canale AUDIO

Al Milano Hi-Fidelity 2021, in programma all'Hotel Melià di Milano, saranno in dimostrazione le B&W 803 D4 in un sistema stereofonico di qualità con correzione dell'acustica ambientale


- click per ingrandire -

Milano, ottobre 2021. Tra i sistemi più interessanti per l'ascolto alla prossima edizione del Milano Hi-Fidelity, vi segnaliamo la sala del punto vendita Videosell, non solo per l'anteprima dei diffusori Bowers & Wilkins 803 D4 ma anche - e soprattutto - per la qualità delle elettroniche, per la cura maniacale della qualità all'ascolto e per la particolare attenzione alla correzione dell'acustica ambientale.

La catena di riproduzione è quasi completamente digitale, con file musicali gestiti da un sistema Roon 'fanless' su base Intel NUC prodotto da Videosell e streamer integrato nel processore Trinnov con cui sarà effettuato il bass-management e la correzione digitale dell'acustica ambientale. Dal Trinnov, il segnale AES-EBU - ancora nel dominio digitale - sarà convertito in analogico dal DAC Chord Dave e amplificato dal finale Chord Ultima 5 che piloterà le 803 D4, annunciate da poche settimane e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Non ci sarà soltanto una correzione dell'acustica ambientale di tipo 'digitale' da parte del processore audio ma soprattutto uno studio con rilevazioni fonometriche e trattamento dell'acustica ambientale della stanza con pannelli assorbenti e diffondenti realizzati da Videosell in collaborazione con il Dott. Andrea Farnetani di Materiacustica. che si occuperà in prima persona del trattamento acustico.

Per maggiori informazioni: Milano hi-fidelity 2021  -  Videosell.it

 



Commenti