Audio Quality distribuisce Aurea

Redazione 23 Febbraio 2022, alle 13:10 Audio

Il marchio Aurea, già consolidato nel settore Digital Cinema, arriva in Italia anche con soluzioni home cinema di qualità, grazie alla distribuzione di Audio Quality


- click per ingrandire -

Audio Quality, importante punto vendita nel settore audio video a San Lazzaro di Savena (BO), è diventato distributore specializzato del marchio Aurea, fondato nel 2015 da Luis Wassmann, dall'alto della sua esperienza quarantennale nel mondo del cinema professionale. Aurea fa parte dell'MCA Group (Media Center Audiovisual Group) e si affianca al già presente marchio LW Speakers, specializzato in prodotti dedicati al digital cinema. Il nuovo marchio vuole estendere la produzione dell'MCA Group anche nel settore dell'home cinema con diffusori e amplificatori dedicati alle installazioni domestiche. 


- click per ingrandire -

Ricordiamo ad esempio la serie Neo, per installazioni nei soggiorni con TV a muro o sopra un mobile, con pannelli anteriori personalizzabili, la serie VIP theatres con altoparlanti ceiling, in-wall, surround, subwoofer e screen e la serie Home Cinema con diffusori centrali, da pavimento, bookshelf e subwoofer. Per quanto riguarda gli amplificatori, annoveriamo gli AureaKino, moduli audio con amplificazione in classe D o gli Aurea CD con audio via rete con Dante e DAC 24 bit 96kHz. 


- click per ingrandire -

Enrico Ferrari, Sales & Marketing Director di MCA, ha dichiarato "Da quasi 20 anni progettiamo e produciamo impianti audio professionali per il cinema. Ora stiamo usando questa vasta esperienza e know-how per portare la stessa esperienza cinematografica al vostro home theatre. L’audio Cinematografico presenta caratteristiche molto speciali. In primo luogo, le colonne sonore dei film non sono solo musica, ma soprattutto dialoghi che raccontano una storia e queste devono presentare una perfetta intelligibilità del discorso. Oltre ai dialoghi, anche gli effetti speciali e la musica, sono elementi si aggiungono all'esperienza cinematografica e devono essere riprodotti con una grande varietà e ricchezza di toni. Infine, anche le frequenze basse devono essere riprodotte con grande fedeltá per mantenere intatta la cifra artistica. Queste particolarità sono ciò che definiscono l’audio Cinematografico, che lo rende così riconoscibile, unico ed é ció che vogliamo esprimere attraverso la definizione che diamo dei nostri prodotti e della esperienza che rendono possibile: 'True Cinema Sound at Home'"

Per maggiori info: audioquality.it - aureabylw.com

 

Commenti

Focus

News