Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Arcam ST60, music streamer/DAC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Settembre 2020, alle 14:50 nel canale AUDIO

“Il produttore britannico introduce il suo primo streamer musicale, dotato di convertitore Sabre 32 bit, supporto MQA, ingressi/uscite digitali e uscite analogiche single ended/bilanciate, supporto Chromecast/AirPlay 2 e certificato Roon Ready”


- click per ingrandire -

Arcam ha presentato il server musicale ST60, il primo in assoluto della casa. Il supporto per i file Hi-Res comprende i formati WAV/AIFF, FLAC/ALAC e MQA, oltre ai principali con algoritmi  di compressione lossy. Può accedere a servizi come Deezer, Napster, Qobuz, Spotify e Tidal, oppure a NAS/PC condivisi su reti DLNA/UPnP. Per il multiroom supporta AirPlay 2 e Google Chromecast, mentre il certificato Roon Ready garantisce il riconoscimento automatico come Roon endpoint.


- click per ingrandire -

La conversione in analogico è affidata al DAC Sabre 32 bit ESS9038K2M. La dotazione di ingressi prevede una porta USB e quattro terminali S/PDIF (2 ottici, 2 coassiali), con uscite digitali coax/Toslink e analogiche RCA/XLR. La porta RS232 permette l'integrazione con sistemi Creston e Control 4.

Il lancio è previsto per il quarto trimestre 2020 al prezzo di £1199.

Per ulteriori informazioni:  www.mpielectronic.com 

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 17 Settembre 2020, 21:18
Bene, ma mancano DIRAC LIVE e la compatibilità anche con il servizio musicale di Amazon che finalmente è disponibile anche con qualità CD o Hi-Res anche da noi.