Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amplificatore integrato McIntosh MA5300

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Ottobre 2017, alle 11:02 nel canale AUDIO

Il produttore americano introduce il suo modello più compatto, dotato di dodici ingressi tra analogici e digitali, DAC 32 bit Quad Balanced, supporto DSD256 e DXD 384 kHz, modulo digitale sostituibile, separazione dello stadio pre da quello finale, stadio cuffia Headphone Crossfeed Director e nuovi transistor ad alta uscita


- click per ingrandire -

McIntosh presenta l'amplificatore integrato MA5300, il più compatto dell'intera gamma (44 x 15 x 56 cm). Eroga una  potenza di 2x100W/8Ω e 2x160W/4Ω con THD pari allo 0,005% e fattore di smorzamento >200 8 Ω/ >100 4 Ω. L'apparecchio integra un DAC otto canali 32 bit Quad Balanced per il supporto DSD256 e DXD 384kHz. I sei ingressi digitali sono di tipo S/PDIF (2 Toslink, 2 coassiali), MCT (dedicato alla meccanica SACD MCT450) e USB asincrono, racchiusi nel modulo sostituibile DA1.


- click per ingrandire -

Anche per le sorgenti analogiche sono disponibili sei ingressi: cinque linea, dei quali uno bilanciato XLR e uno per giradischi con testine MM. La connettività è completata dall'ingresso main/uscita pre, che consentono l'impiego con processori AV e amplificatori finali. I dissipatori Monogrammed Heatsinks, contrassegnati dal logo "Mc", sono abbinati a nuovi transistor ad alta uscita, che annullano la fase di preriscaldamento, assicurando l'operatività nel momento stesso dell'accensione.


- click per ingrandire -

Rinnovati anche il microprocessore di controllo e i componenti passivi. Anche questo modello dispone di stadio cuffia ad alta uscita con tecnologia proprietaria Headphone Crossfeed Director. La scala di indicazione dei VuMeter può essere impostata sulle impedenze di 8 Ω/4 Ω, fornendo una lettura più precisa della potenza di uscita. 

Il McIntosh MA5300 verrà commercializzato nel Regno Unito da novembre, al prezzo indicativo di 6750£.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti