Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Acustica Applicata e diffusori Conquistar Spirit

di Franco Baiocchi, pubblicata il 22 Novembre 2021, alle 10:41 nel canale AUDIO

In occasione del Roma Hi-fidelity 2021, Acustica Applicata esibirà i Conquistar Spirit, diffusori ibridi bass-reflex a due vie di medio litraggio, dotati di mid-tweeter a nastro RAAL


- click per ingrandire -

Al prossimo Roma Hi-Fidelity Show 2021, Acustica Applicata esibirà i diffusori Conquistar Spirit in sala Palatino al piano -1. Si tratta di diffusori ibridi bass-reflex a due vie di medio litraggio, caratterizzati dalla presenza del mid-tweeter a nastro RAAL. Frutto di lunghi ed accurati studi, per questo driver il costruttore garantisce l’assenza di distorsione fino a 130dB e la massima robustezza, motivo per cui sulle Conquistar è garantito a vita !

La gamma bassa è realizzata con due altoparlanti EAD da 16 cm con membrana in alluminio che intervengono in modo differenziato sulle frequenze più gravi. Il crossover viene realizzato con componenti di alta qualità Mundorf e, a richiesta, Duelund. Con una efficienza che sfiora i 90 dB ed un’impedenza di 6 ohm costante sull’intera gamma di frequenze, Acustica Applicata garantisce che le Conquistar Spirit stabiliscono un rapporto particolarmente “amichevole” con qualsiasi amplificatore. Sia in termini di qualità sonica, che per gli alti livelli di pressione sonora indistorta possibili, sono davvero ideali per le sale d’ascolto Italiane di dimensioni tradizionali/domestiche.


- click per ingrandire -

Le Conquistar Spirit sono in grado di restituire un’esperienza d’ascolto “live”, assecondando le caratteristiche sonore degli altri componenti della catena audio:  sono progettate per “visualizzare” musica con qualsiasi catena di riproduzione audio. Nel modello Spirit l’unità Open Dipole Ribbon (il tweeter a nastro RAAL) è fissata sul cabinet, mentre sulla variante “Ghost” essa può essere ruotata di 25 gradi a sinistra o a destra. Ciò consente di sperimentare varie soluzioni per la focalizzazione e per l’ambienza, senza la necessità di dover muovere l’intero cabinet.

La scelta delle finiture del mobile è ampia: Retrò, Color, Natural e Personal.

Distribuite in Italia da Acustica Applicata, la coppia in finitura “Nero Grand Piano” che sarà al Roma Hi-Fidelity Show 2021, ha una quotazione di poco superiore ai 20.000 Euro.

Per maggiori info: www.acusticaapplicata.com

 



Commenti