Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Zappiti Player 4K Mini

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Aprile 2015, alle 08:38 nel canale 4K

Zappiti amplia la propria famiglia di lettori multimediali con la versione in scala ridotta del player 4K introdotto a fine 2014

Lo Zappiti Player 4K Mini offre una dotazione sostanzialmente equivalente, a meno della funzionalità "hot swap" HDD, a quella del "fratello maggiore", in un telaio molto più compatto. Significativi sono invece i miglioramenti nella qualità video rispetto al modello precedente (Zappiti Player Mini). Basato anch'esso su un processore Realtek RTD1195, il dispositivo opera il ricampionamento del segnale in formato 4:2:0, generando un autentico flusso RGB a banda intera (4:4:4). Il nuovo media player offre un ampio supporto dei formati audio e video, codec e file container, inclusi tutti i moderni standard video come HEVC e H.265, operando l'upscaling dei segnali fino alle risoluzioni Ultra HD 4K (3840x2160 / 4096x2160, limitati però a 30 fps, viste le porte HDMI 1.4 in/out).

Lo Zappiti Player 4K Mini è inoltre compatibile con i file audio HD non compressi, con risoluzione fino a 24 bit / 192 kHz. La connettività prevede tre porte USB, di cui una v3.0, uno slot SD/MMC card, un'uscita digitale ottica Toslink e un connettore eSATA per collegare un HDD esterno (fino a 6TB). Per la navigazione web, accessibile dalla porta Gigabit Ethernet o in Wi-Fi mediante la doppia antenna WLAN in dotazione, sono disponibili i browser Opera e Chrome, con la possibilità di installarne altri. Il nuovo lettore è compatibile anche con la nuova applicazione v4 Zappiti Media Center, XBMC e molte altre app Android disponibili su GooglePlay. Lo Zappiti Player 4K dispone di memoria flash da 5GB, e supporta i protocolli DLNA (1.5/ 2.0), SMB e UPnP.

Lo Zappiti Player 4K Mini sarà disponibile da fine maggio 2014, ad un prezzo in pre-ordine di 229,00 Euro.



Commenti