Verbatim DVD-R DL 4X certificati

Emidio Frattaroli 15 Giugno 2005, alle 09:43 4K e 8K

Verbatim ha dimostrato in anticipo su tutti gli altri concorrenti la fattibilità tecnica di registrare un disco DVD-R Dual Layer alla velocità di trasferimento pari a 4x ed ha quindi ottenuto la certificazione per i nuovi supporti cha saranno disponibili già da questo mese.

In attesa della disponibilità dei primi supporti DVD+R DL 8X, annunciati per il terzo trimestre di quest'anno, Verbatim ha completato la fase di certificazione dei nuovi dischi DVD-R Dual Layer (DL) 4x presso i produttori di masterizzatori per DVD e gli sviluppatori di software, per garantirne la perfetta compatibilità sia in lettura che in scrittura. I DVD-R Dual Layer (DL) 4x di Verbatim saranno disponibili sugli scaffali dei negozi a partire dal mese di giugno.

Le specifiche definitive permettono di registrare un intero disco DVD-R Dual Layer (DL) 4x di Verbatim, pari a 8.5GB, in circa 25 minuti. Verbatim e la propria casa madre, Mitsubishi® Kagaku Media (MKM), hanno dimostrato in anticipo su tutti gli altri concorrenti la fattibilità tecnica di registrare un disco DVD-R Dual Layer alla velocità di trasferimento pari a 4x.

Al fine di garantire la migliore performance senza sacrificare l’affidabilità e la compatibilità, Verbatim e MKM hanno ulteriormente sviluppato sia lo strato registrabile, basato sul composto Advanced AZO, che gli strati protettivi, e migliorato i processi produttivi per la realizzazione dei riferimenti presenti lungo la traccia del disco e che permettono le operazioni di lettura/scrittura del disco stesso.

Grazie al doppio strato registrabile del nuovo disco DVD-R Dual Layer (DL) 4x, Verbatim ha raddoppiato la capacità del classico DVD da 4.7GB. La maggiore capacità offre la possibilità di registrare fino a 4 ore di filmati in qualità DVD (8 ore in qualità VHS) o 8.5GB di dati sullo stesso lato del disco, mantenendo la riproducibilità con la maggior parte dei lettori DVD Video e per PC.

Per maggiori informazioni: www.verbatim.it

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Microfast

    15 Giugno 2005, 11:11

    Veramente i supporti Verbatim +DL sono sempre andati a 4X, ovviamente sui masterizzatori che lo permettevano.

    Insomma hanno ufficializzato una caratteristica gia' nota.

    Ma quando si decidono ad abbassare i prezzi di sti supporti ?

    Visto che tra breve ci saranno supporti ben piu' sofisticati per i nuovi media riscrivibili Blue ray e HD-DVD, mi sembra piuttosto forzato mantenere cosi' alto il prezzo dei dual layer ...........

    Saluti
    Marco
  • caruso

    15 Giugno 2005, 11:35

    Redazione ha scritto:
    [I]Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videocamere/260.html

    Verbatim ha dimostrato in anticipo su tutti gli altri concorrenti la fattibilità tecnica di registrare un disco DVD-R Dual Layer alla velocità di trasferimento pari a 4x ed ha quindi ottenuto la certificazione per i nuovi supporti cha saranno disponibili già da questo mese.

    Click sul link per visualizzare la notizia. [/I]



    Anche io sono a conoscenza dell´inizio di commercializzazione per i DVD-R DL.La notizia quindi si riferisce ai DVD-R DL?
    Giusto?Perche` i DVD+R DL certificati anche a 4X sono gia`in commercio.
  • Emidio Frattaroli

    15 Giugno 2005, 12:24

    caruso ha scritto:
    .La notizia quindi si riferisce ai DVD-R DL?
    Esatto. Era solo finito un + nel titolo

Focus

News