Un convertitore AVCHD da Canopus
La prestigiosa software house americana presenta un convertitore software per i vostri filmati in alta definizione in standard AVCHD
Per chi di voi ancora non lo sapesse, lo standard AVCHD nasce dalla collaborazione tra Sony e Panasonic e consente di registrare e riprodurre immagini in alta definizione su diversi supporti, tra cui Hard-Disk, memorie flash e DVD da 8cm, impiegando codec altamente efficienti per la compressione dei dati (MPEG-4/H.264). Chi fosse già in possesso di una videocamera AVCHD, da oggi Canopus ha messo a disposizione un convertitore per la linea di prodotti EDIUS che da AVCHD è in grado di convertire i filmati in Mpeg-2, WMV-HD, Quicktime, Mpeg1 e AVI per la massima versatilità di riproduzione.
Fonte: Akihabara News
Commenti (5)
-
alleluia!!!
Non sapevo che videocamera comprare... ero molto indeciso in quanto mi piace molto la sony HDR-SR1e che registra su HDD anche in risoluzione HD.
Il problema è che codificava i video in AVCHD...
Ma da amante del video-editng con adobe premiere rimanevo indeciso sull'acquisto in quanto nessun software è compatibile con questo standard!
Molti hanno annunciato il supporto, ma nemmeno Vegas della sony è in grado di editare questi filmati.
per la cronaca: 2 erano le uniche soluzioni:
- o comprarsi un computer vaio su cui sono installati dei componenti che sony non offre a nessuno (mi pare si chiamino VAIO video editing software), da aggiornare ad una versione particolare, che rendono i files compatibili con premiere pro 2.0
- comprarsi una scheda di acquisizione con ingresso HDMI... c'è, l'ho trovata, ma costa circa 250 euro.
Così dovrei invece aver risolto i problemi!
Davide -
scusate... smorzo un po' i toni... ho visto il prezzo del prodotto...
mi sa che la scheda di acquisizione da 250 euro resta in gioco!
Davide -
Originariamente inviato da: davirockscusate... smorzo un po' i toni... ho visto il prezzo del prodotto...
Pensavi te lo regalassero ?
Mandi !
Alberto -
Originariamente inviato da: AlbertoPN
Pensavi te lo regalassero ?
Mandi !
Alberto
beh, come regalo no, ma se per prendere quel plug-in del loro software devo spendere 800 euro per acquistare il software stesso... tanto vale prendere la scheda da 250 euro!
Alla fine a me serve solo un convertitore AVCHD --> avi = con qualsiasicompressione gestibile da premiere. il problema è poi il formato massimo... il1920*1080 non tutti i codec lo supportano... anzi.
Davide -
Originariamente inviato da: davirockil1920*1080 non tutti i codec lo supportano...
Già .....
mi sa che a breve avrò gli stessi tuoi dubbi e problemi, per cui credo che ti disturberò in MP quanto prima !
mandi
Alberto