Toshiba nuove TV Quantum Dot 4K HDR

Franco Baiocchi 03 Giugno 2021, alle 16:46 4K e 8K

Toshiba TV presenta le nuove serie TV 4K con tecnologia Quantum Dot, compatibili HDR, Dolby Atmos e DTS Virtual:X, con diagonali che vanno da 43 fino a 65 pollici


- click per ingrandire -

Toshiba TV ha lanciato le nuove TV Quantum Dot Colour frameless: con schermi di dimensioni da 65”/55”/50”/43”,le serie QA4C 4K HDR Android TV e QL4C 4K HDR smart TV dotate di funzionalità come TRU Picture Engine di Toshiba TV, Sound by Onkyo, oltre a Dolby Atmos e DTS Virtual:X (per la serie QL4C). Le nuove TV comprono il 90% della gamma di colore DCI-P3 e sono compatibili con Dolby Vision HDR.

“Siamo estremamente orgogliosi di lanciare le serie QA4C e QL4C TV” ha dichiarato Barış Altınkaya, Deputy General Manager del Marketing e Product Management per le TV Toshiba in Europa. “Grazie alla tecnologia Quantum Dot Colour e alla nostra estesa gamma di funzionalità audio/video, crediamo di poter portare i nostri clienti molto più vicini all’azione su schermo. Siamo in grado di trasformare ogni partita di calcio e spettacolo TV in un’ esperienza totalmente coinvolgente, le TV infatti sfruttano le migliori capacità delle tecnologie HDR e audio per offrire colori e definizione brillanti e un suono più autentico e immersivo.” 

La serie TV QA4C è gestita con Android TV, che permette di accedere a film e spettacoli su servizi streaming, come Disney+, HBO, Netflix, Prime Video e Twitch. Le smart TV serie QL4C sono invece progettate con un sistema operativo Toshiba TV basato su Linux, e offrono l’intrattenimento delle maggiori app e servizi streaming, come Netflix, YouTube, Prime Video e Twitch.  Entrambe le serie hanno il supporto di un assistente vocale, Google Assistant per la serie QA4C, mentre per la gamma QL4C, è possibile utilizzare dispositivi Alexa per controllare le TV con la voce. 

Le nuove TV saranno presto disponibili anche in Italia.

fonte: Rose2rockpr

 

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Franco Rossi

    04 Giugno 2021, 17:28

    Sarebbe interessante sapere da chi sono prodotti realmente questi TV.

Focus

News