Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Toshiba nuove TV Quantum Dot 4K HDR

di Franco Baiocchi, pubblicata il 03 Giugno 2021, alle 16:46 nel canale 4K

Toshiba TV presenta le nuove serie TV 4K con tecnologia Quantum Dot, compatibili HDR, Dolby Atmos e DTS Virtual:X, con diagonali che vanno da 43 fino a 65 pollici


- click per ingrandire -

Toshiba TV ha lanciato le nuove TV Quantum Dot Colour frameless: con schermi di dimensioni da 65”/55”/50”/43”,le serie QA4C 4K HDR Android TV e QL4C 4K HDR smart TV dotate di funzionalità come TRU Picture Engine di Toshiba TV, Sound by Onkyo, oltre a Dolby Atmos e DTS Virtual:X (per la serie QL4C). Le nuove TV comprono il 90% della gamma di colore DCI-P3 e sono compatibili con Dolby Vision HDR.

“Siamo estremamente orgogliosi di lanciare le serie QA4C e QL4C TV” ha dichiarato Barış Altınkaya, Deputy General Manager del Marketing e Product Management per le TV Toshiba in Europa. “Grazie alla tecnologia Quantum Dot Colour e alla nostra estesa gamma di funzionalità audio/video, crediamo di poter portare i nostri clienti molto più vicini all’azione su schermo. Siamo in grado di trasformare ogni partita di calcio e spettacolo TV in un’ esperienza totalmente coinvolgente, le TV infatti sfruttano le migliori capacità delle tecnologie HDR e audio per offrire colori e definizione brillanti e un suono più autentico e immersivo.” 

La serie TV QA4C è gestita con Android TV, che permette di accedere a film e spettacoli su servizi streaming, come Disney+, HBO, Netflix, Prime Video e Twitch. Le smart TV serie QL4C sono invece progettate con un sistema operativo Toshiba TV basato su Linux, e offrono l’intrattenimento delle maggiori app e servizi streaming, come Netflix, YouTube, Prime Video e Twitch.  Entrambe le serie hanno il supporto di un assistente vocale, Google Assistant per la serie QA4C, mentre per la gamma QL4C, è possibile utilizzare dispositivi Alexa per controllare le TV con la voce. 

Le nuove TV saranno presto disponibili anche in Italia.

fonte: Rose2rockpr

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco Rossi pubblicato il 04 Giugno 2021, 17:28
Sarebbe interessante sapere da chi sono prodotti realmente questi TV.