Sony: prototipo laser 4K RGB a CinemaCon

Riccardo Riondino 23 Marzo 2017, alle 16:00 4K e 8K

Alla fiera di Las Vegas Sony Digital Cinema svelerà il prototipo di un proiettore 4K con illuminamento laser RGB, compatibile con contenuti HDR e proiezione 3D passiva, organizzando dimostrazioni aperte al pubblico per tutta la durata dell'evento

Sony Digital Cinema 4K partecipa al CinemaCon di Las Vegas (27-30 marzo 2017), presentando l'attesissimo prototipo del sistema di proiezione laser 4K RGB di nuova generazione. Dal martedì al giovedì sono in programma dimostrazioni ogni ora nella Pompeian Ballroom I - piano Promenade, con sessioni aperte a tutti i visitatori della fiera senza alcuna prenotazione.

Il prototipo Sony è in grado di visualizzare simultaneamente due immagini con risoluzione 4K attraverso una singola lente, garantendo proiezioni 3D fluide che non affaticano la vista. Permette inoltre proiezioni in 3D sugli attuali schermi argentati e con gli occhiali usa e getta low-cost, la tipologia preferita dalla maggior parte degli operatori cinematografici, riducendo al minimo o eliminando del tutto la granulosità.

"Abbiamo sempre insistito sull'importanza di passare alla proiezione laser nel modo e al momento giusto", ha commentato David McIntosh, Vice presidente di Sony Digital Cinema 4K Solutions per l'Europa e le Americhe.

"In un mondo post-VPF, la proiezione laser è un investimento significativo per chiunque possieda una sala cinematografica. Chi stava aspettando di poter usufruire dei vantaggi economici e tecnici di una tecnologia laser sviluppata in maniera ottimale può vedere finalmente soddisfatte le proprie aspettative: siamo certi che i nostri clienti resteranno davvero stupiti da quello che mostreremo quest'anno a CinemaCon".

A CineAsia dello scorso dicembre Sony ha anche presentato una soluzione di proiezione laser 4K complementare basata su tecnologia al fosforo. Oltre ad offrire una qualità dell immagini in linea con l'acclamata serie SRX-R515P, questo proiettore laser HDR Ready utilizza il sistema a doppia ottica Sony per proiezioni 3D. I nuovi proiettori con illuminazione laser RGB offrono in più la possibilità di proiettare contenuti masterizzati in 4K HDR con Wide Color Gamut.

A CinemaCon i responsabili Sony spiegheranno inoltre come le nuove tecnologie laser si inseriscano nell'ambito delle soluzioni di proiezione 4K ad alta luminosità della serie SRX-R500 (fino a 60.000 lumen), per schermi di qualsiasi dimensione. Tutte le soluzioni audio impiegate nelle dimostrazioni laser Sony a CinemaCon saranno fornite da Alcons Audio.

Fonte: Text 100

Commenti

Focus

News