Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony display professionali BRAVIA BZ40H 4K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 26 Ottobre 2020, alle 16:22 nel canale 4K

“Sony presenta quattro display professionali BRAVIA BZ40H pensati per le applicazioni corporate con risoluzione 4K, diagonali che vanno dai 55" agli 85" e processore X1 4K di Sony”


- click per ingrandire -

Sony ha presentato quattro nuovi display professionali BRAVIA BZ40H, concepiti in modo specifico per gli ambienti business, corporate ed education e dedicati ad applicazioni in sale riunioni, spazi pubblici e retail, digital signage, aule smart e strutture sanitarie. Questi schermi con dimensioni che vanno dai 55" agli 85" sono dotati di Full Array LED Local dimming,  luminanza massima pari a 850 cd/m², risoluzione 4K con rapporto di aspetto pari a 16:9, processore X1 4K di Sony, compatibilità con i formati video High Dynamic Range (HDR) e speaker X-Balanced.

"I nostri quattro nuovi display professionali BRAVIA combinano una profondità incredibile con una risoluzione 4K di qualità, uniti a potenza di elaborazione e qualità delle immagini offerta da Full Array LED, il tutto inserito in un nuovo design flessibile e robusto," ha commentato Thomas Issa, Corporate Solutions Marketing Manager di Sony Professional Solutions Europe. "Sony si impegna a rispondere alle esigenze dei clienti nel panorama di business in costante evoluzione. I display BZ40H sono concepiti in modo specifico per supportare nuove modalità lavorative, offrendo video nitidi per le videoconferenze e i contenuti condivisi, oltre alle prestazioni tecnologiche e allo stile all'avanguardia che i nostri clienti si aspettano da BRAVIA."

Tutti i display professionali BRAVIA sono compatibili nativamente con le soluzioni Sony TEOS per la gestione avanzata del workspace, integrando le ultime funzionalità come le opzioni di Smart Automation personalizzabili, una nuova interfaccia per Meeting Display e l'integrazione con Outlook, signage, mirroring, wayfinding e gestione delle sale riunioni. I display professionali BRAVIA sono inoltre compatibili con i prodotti di numerosi partner, come Cisco, Crestron, Extron, Kramer, Logitech e Control 4. I quattro display professionali BRAVIA BZ40H sono disponibili in formati da 55, 65, 75 e 85 pollici.

Caratteristiche dichiarate:

  • Modalità professionale (modalità Pro) per la personalizzazione del display e funzioni di esportazione/importazione delle impostazioni mediante USB per permettere agli utenti di configurare più display in maniera coerente usando le impostazioni di un file master.
  • Una piattaforma software intelligente che sfrutta la CPU/GPU e il decoder incorporati,con l'integrazione di PC/STB/switcher in un solo display. Funzioni come la visualizzazione automatica dell'avvio e la conversione della sorgente del segnale sono possibili senza necessità di controllo remoto o dispositivi esterni, assicurando un funzionamento 24 ore su 24/7 giorni su 7.
  • Una piattaforma integrata con sistema operativo Android con supporto di Chromecast ed Airplay 2 che consente agli utenti di condividere contenuti dai dispositivi mobili smart.
  • Connettività wireless con supporto dei segnali a 5 GHz, oltre a quelli da 2,4 GHz, e un Wireless Access Point (WAP) per ridurre le interferenze e massimizzare le prestazioni della rete. È anche disponibile un WAP interno abilitato nel software che elimina l'esigenza di connettere i dispositivi ad access point Wi-Fi esterni.

Per maggiori info: pro.sony/en_GB/products/pro-displays

 



Commenti