Samsung Electronics ingloba le fotocamere

Gian Luca Di Felice 06 Aprile 2010, alle 11:21 4K e 8K

Il colosso coreano annuncia la fusione tra la divisione "Digital Imaging" e quella dell'elettronica di consumo. Questa unione permetterà di sfruttare al meglio la leadership tecnologia e di marketing di Samsung Electronics anche per il crescente mercato delle fotocamere e videocamere digitali

Seoul, Aprile 2010 - Samsung Electronics annuncia la fusione con Samsung Digital Imaging, società affiliata che produce e commercializza fotocamere digitali e tecnologia di digital imaging. La fusione è stata approvata dall’assemblea degli azionisti lo scorso 23 febbraio e aiuterà a rafforzare la competitività della divisione digital camera massimizzando le sinergie operative, di brand e tecnologiche con Samsung Electronics. Le competenze chiave di Samsung Digital Imaging nella tecnologia di ottiche e lenti si uniranno alla forza di Samsung Electronics in materia di marketing, design e nella gestione della supply chain per creare sinergie ad alto valore aggiunto. 

"Tale fusione ci aiuterà a diventare leader globali nel settore delle fotocamere digitali sfruttando le notevoli sinergie possibili. Vogliamo che Samsung sia riconosciuta come leader in questo mercato, esattamente come è un leader riconosciuto nella telefonia mobile, nei TV e in molti altri mercati", ha affermato Sangjin Park, CEO di Samsung Digital Imaging. 

Grazie al supporto di un brand come Samsung, alle partnership di canale e al network di marketing, la società vuole raggiungere una quota di mercato pari al 20% con un fatturato di 5 trilioni di Won coreani entro il 2012.

Samsung ha iniziato a sviluppare macchine fotografiche a pellicola nel 1979 e ha guidato lo sviluppo del mercato delle fotocamere digitali grazie all’innovazione e alla tecnologia avanzata. Samsung Digital Imaging è stata costituita come affiliata autonoma nel febbraio del 2009, come spin off di Samsung Techwin Co., Ltd. Nel dicembre 2009 Samsung Electronics ha annunciato le proprie intenzioni di assorbire Samsung Digital Imaging.

Fonte: Samsung Electronics

Commenti

Focus

News