Reflex Mamiya da 21,3 megapixel

Luke Silver 06 Marzo 2006, alle 11:32 4K e 8K

Mamiya Trading presenta la nuova fotocamera reflex digitale Mamiya ZD con sensore CCD da ben 21,3 megapixel in formato 48x36 e annuncia un road show che partirà dal prossimo 27 Marzo

Con alle spalle sessant’anni di esperienza, nel settore delle fotocamere professionali di medio formato, Mamiya offre a professionisti e fotoamatori esigenti, un apparecchio al vertice della sua classe. La nuova fotocamera reflex digitale Mamiya ZD utilizza un sensore CCD Dalsa da 48x36mm e 21.3Megapixel. Il corpo macchina inoltre nun supera le dimensioni di una normale reflex digitale professionale 35mm. 

L’esclusivo convertitore A/D Mamiya a 14-bit consente la ripresa a una cadenza di 1.5 fotogrammi al secondo, attualmente la più veloce tra le fotocamere digitali di medio formato. Grazie al doppio slot per card di memoria CF e SD, allo schermo di visione LCD da 1.8”, al cavetto FireWire (IEEE1394) che la collega al computer e al programma Mamiya Digital Photo Studio, è la fotocamera ideale sia per fotografare in studio, sia in esterni.

Semplice e potente, il software Mamiya Digital Photo Studio, è uno strumento completo per il trattamento delle immagini, sia su piattaforma Mac, sia su piattaforma Windows. La Mamiya ZD accetta tutti gli obiettivi della serie Mamiya 645AF.  Grazie alla superficie del sensore, il fattore d’ingrandimento di tali obiettivi è appena di 1,16. Tutti gli automatismi di esposizione sono mantenuti usando i flash Metz con l’apposito zoccolo SCA. 

Per presentare il nuovo apparecchio Mamiya ZD, Mamiya-Trading organizza una serie di incontri, esclusivamente dedicati ai professionisti, in alcune regioni italiane. Nel corso di una intera giornata i partecipanti potranno provare l’apparecchio e conoscere il software Mamiya Digital PotoStudio.
Inoltre avranno a disposizione la gamma delle schede di memoria SanDisk, in particolare la serie professionale Extreme III.

Le prime tappe del road show già programmate:

• Piemonte - lunedì 27 marzo, La Morra, c/o Centro Congressi Hotel Santa Maria
• Veneto - lunedì 3 aprile, Verona, c/o Centro Congressi Villa Quaranta
• Lazio -  lunedì 10 aprile, Roma, c/ Centro congressi Hotel San Bernardo
• Marche - martedì 11 aprile, Grottammare (AP), c/o Parco dei Principi

Le altre località toccate dal road show non sono ancora stabilite. Ne verrà data tempestiva comunicazione sulla rivista Fotonotiziario e nei siti www.mamiya-trading.it e www.pmstudionews.com . Per iscrizioni e maggiori informazioni : PMStudio, tel. 02-47711027.

Commenti

Focus

News