Proiettori XGIMI da Garman a Roma

Redazione 19 Maggio 2022, alle 14:09 4K e 8K

Sabato 28 Maggio avrà luogo un evento XGIMI a Roma presso Gruppo Garman, nel corso del quale sarà possibile visionare l'intera gamma di prodotti per la videoproiezione dell'azienda cinese tra cui XGIMI Aura, laser TV 4K, Horizon Pro, Halo+, Elfin e MoGo Pro+


- click per ingrandire -

Sabato 28 Maggio, nel punto vendita Gruppo Garman a Roma in via Boezio, saranno presentati tutti i prodotti di XGIMI, azienda specializzata nella produzione di videoproiettori smart con tecnologia DLP, sistema operativo Android e sistema d'illuminamento a stato solido. Protagonista principale dell'evento, XGIMI Aura, proiettore DLP a tiro ultra-corto 4K HDR, con sistema di illuminamento laser-fosfori, tecnologia DLP con DMD da 0.47 pollici, rapporto di tiro 0,233:1 che permette di posizionare il proiettore a circa 40 cm dallo schermo per avere un'immagine con diagonale fino a 150 pollici. Grazie alla tecnologia DLP-XPR, la risoluzione effettiva è UHD 4K con 8,3 milioni di pixel; la tecnologia ALDP, con sorgente laser-fosfori, permette un rapporto di contrasto sensibilmente più elevato rispetto ai laser TV tradizionali. Il nuovo proiettore ha un flusso luminoso dichiarato pari a 2400 ANSI lumen e spazio colore che copre l'80% del gamut DCI-P3.


- click per ingrandire -

Il nuovo Laser TV è dotato di tecnlologia MEMC per la gestione dell'interpolazione dei fotogrammi e la correzione della geometria a 8 punti, sistema operativo Android TV 10 con la possibilità di avere numerose app come Disney+, HBO Max, YouTube e Hulu. Il proiettore è dotato inoltre di due diffusori 2 vie Harman Kardon integrati da 60 W complessivi (4 x 15W) con tecnologia Dolby Audio e DTS, tre porte HDMI 2.0, 3 USB 2.0, connettore network, connettore ottico, connettore audio jack 3,5mm, wifi e Blutooth 5.0.


- click per ingrandire -

Co-protagonista dell'evento, XGIMI Horizon Pro, (di cui avevamo già effettuato un test), proiettore basato su un microdisplay DMD da 0,47" con risoluzione nativa Full HD e sistema di vobulazione XPR su quattro posizioni, in grado di riprodurre segnali a risoluzione nativa UHD 4K (3840x2160), flusso luminoso massimo di 2.200 ANSI lumen, una copertura dello spazio colore fino al 110% del gamut DCI-P3, compatibilità HDR10 e HLG, modalità gioco con bassa latenza fino a 35ms e sistema operativo AndroidTV 10. Il proiettore è dotato anche di una coppia di altoparlanti full-range con diametro da 45mm e amplificazione da 8W per canale, sviluppati da Harman-Kardon, compatibili con la tecnologia DTS Studio Sound. L'ottica è con lunghezza focale fissa (niente zoom) ma è motorizzata per la messa a fuoco automatica.

Sarà inoltre possibile visionare tutti i rimanenti prodotti della gamma relativa alla videoproiezione di XGIMI, come Halo+, Elfin e MoGo Pro+.

Gli orari dell'evento saranno dalle 10:30 alle 13:00 al mattino e dalle 15:00 alle 18:30 nel corso del pomeriggio.

Per iscriversi all'evento e prenotarsi per una delle sessioni disponibili: www.videoproiettoriroma.com/evento-xgimi

 

Commenti

Focus

News