Panasonic PT-RQ13K: 5K da 1 mega-lumen
Dentro sette gallerie del museo nazionale del Qatar, sono stati installati ben 112 proiettori con sorgente laser Panasonic PT-RQ13 4K a 3 chip DLP, per un totale di oltre un milione di lumen di flusso luminoso
Ispirato alle locali formazioni rocciose note come “rose del deserto”, il Museo Nazionale del Qatar a Doha è organizzato in tre sezioni, ‘Inizi’, ‘Vita in Qatar’ e ‘Costruzione del paese’, ed undici gallerie dedicate a temi eterogenei.
In particolare in sette di queste gallerie sono stati installati ben 112 proiettori a laser Panasonic PT-RQ13 4K a 3 chip DLPTM che permettono la visualizzazione di nove documentari artistici diversi. I proiettori utilizzati hanno una risoluzione nativa di 2560 × 1600 pixel e possono arrivare fino ad una risoluzione di 5K, ovvero 5120 × 3200 pixels con tecnologia di vobulazione Quad Pixel Drive. I proiettori hanno un flusso luminoso dichiarato pari a 10.000 lumen, per un totale dell'installazione di più di un milione di lumen.
Mark Calvert, Managing Director di Realtime Environment Systems Ltd, commenta: "Dopo un’estesa ricerca di mercato, siamo arrivati alla conclusione che Panasonic fosse la scelta ideale, in quanto rispondeva a tutti i criteri museali. I proiettori PT-RQ13K che sono stati installati non soltanto fornivano la qualità dell’immagine migliore, ma erano anche tra i più compatti e questo li rendeva perfetti per le nostre esigenze di installazione".
fonte: Panasonic