Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG nuovi Videowall LED 4K UHD HDR

di Franco Baiocchi, pubblicata il 08 Giugno 2022, alle 11:52 nel canale 4K

LG Electronics presenta i nuovi LG Videowall LED della serie LSAC da 54 pollici, una soluzione per il digital signage con risoluzione massima UHD, rapporto di 16:9, adatti per ambienti sia residenziali che commerciali


- click per ingrandire -

LG Electronics ha presentato il nuovo Videowall LED da 54” della serie LSAC025, una soluzione di digital signage progettata per offrire immagini senza alcuna interferenza tra gli schermi, grazie ad un design privo di cornici che contribuisce a eliminare il fastidioso effetto a "scacchiera" ed è in grado di rendere l’immagine nella sua interezza. I display LED della serie LSAC sono dotati di tecnologia di trasmissione senza cavi e senza connettori. Per un massimo di risoluzione UHD con un rapporto di 16:9, non richiedono alcuna connessione via cavo tra i cabinet per fornire alimentazione e segnale e dispongono di supporto HDR (HDR10, HDR10 Pro). La serie LSAC è caratterizzata da un assemblaggio a blocchi che rende più semplice la costruzione di grandi display rispetto al passato. Lo speciale cabinet da 54” cable-less permette, inoltre, di sfruttare l’attacco VESA 60x40cm.


- click per ingrandire -

Certificata EMC Class B, la serie LSAC è adatta per applicazioni in qualsiasi tipo di ambiente, sia residenziali che commerciali, in quanto rilascia una quantità ridotta di onde elettromagnetiche ed anche per ambienti meno spaziosi come, ad esempio, le piccole sale riunioni. In assenza di segnale di ingresso, lo schermo si spegne e le parti principali del circuito all'interno del cabinet LED passano in modalità standby. Per riattivarlo è sufficiente utilizzare un telecomando. La serie LSAC è compatibile con le soluzioni software di LG, tra cui SuperSign CMS, LED Assistant e ConnectedCare. Disponibile con passo 2.5mm, consente di realizzare uno schermo Full HD (1920x1080px) delle dimensioni di 217” (4800x2700mm). Prossimamente saranno disponibili anche passi inferiori per poter realizzare schermi FHD di dimensioni più contenute.

Per maggiori info: www.lg.com/it/business
 
Fonte: Noesis
 


Commenti