Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: Samsung QLED 8K SMART signage

di Franco Baiocchi, pubblicata il 11 Febbraio 2020, alle 12:02 nel canale 4K

“Samsung annuncia all'Integrated Systems Europe l’ampliamento della gamma dei display QLED 8K SMART con il nuovo QPT-8K, in grado di funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7”


- click per ingrandire -

Quest'anno, a ISE, Samsung presenterà il 2020 QLED 8K SMART signage, display 8K in grado di funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nuovo QLED 8K signage (modello QPT-8K) è caratterizzato da supporto HDR10+ e luminosità di picco di 2.000 nit, può essere montato a parete ed è disponibile nelle versioni da 65, 75, 82 e 98 pollici.

Dotato di AI Quantum Processor 8K, dispone di funzionalità integrate di upscaling AI 8K e funzioni di deep-learning in grado aumentare automaticamente la risoluzione dei contenuti a 8K. Alcune delle più recenti innovazioni del display forniscono funzionalità avanzate per alcuni settori specifici, come quello dell’healthcare: con la modalità di simulazione DICOM, gli operatori sanitari possono visualizzare immagini mediche in scala di grigi, incluse radiografie e risonanze magnetiche, per scopi non diagnostici. 

Il display dispone inoltre di sistema operativo Tizen 5.5 di Samsung e supporta la connessione con un massimo di quattro diverse fonti di contenuti, tutte visualizzabili contemporaneamente in risoluzione 4K, per svariati usi aziendali in cui sono necessari schermi multipli. Il nuovo QLED 8K signage è anche compatibile con l'ultima soluzione software completa Samsung MagicINFO 8 per la gestione dei contenuti.

I nuovi display saranno disponibili a livello globale nel primo semestre del 2020.

fonte: Samsung

 



Commenti