Hitachi serie Q Android TV Quantum Dot 4K HDR
Hitachi presenta la sua nuova gamma di TV QLED, la serie Q con diagonali da 43 fino a 65 pollici e risoluzione 4K Ultra HD, compatibili con Dolby Vision HDR e DTS
Hitachi ha annunciato il lancio della sua serie Q di Android TV Quantum Dot (QLED) con dimensioni da 65”/55”/50”/43”, risoluzione 4K Ultra HD, compatibili Dolby Vision HDR, design borderless e copertura di oltre il 90% dello spazio colore DCI-P3. La nuova serie dispone di altoparlanti integrati con subwoofer e supporto della tecnologia DTS, che permette di ricreare un surround immersivo. Oltre all'ampiezza del triangolo di gamut, il costruttore segnala l'utilizzo della tecnologia 'micro dimming' per la modulazione della retroilluminazione e l'aumento del rapporto di contrasto.
“Questa gamma di prodotti è un importante passo in avanti per mostrare un’eccezionale qualità di immagini sulla TV”, ha detto Jim Beswick, Television Product Manager di Hitachi Europe. “Con Quantum Dot Colour, la serie Q può offrire immagini visibilmente migliori, sbloccare molti altri colori e donare una definizione più alta in tutti i contenuti 4K HDR. Questa funzionalità, insieme alle nostre tecnologie per le immagini e l’audio, rende possibile e semplice creare un’esperienza di visione più immersiva in qualsiasi casa. Offrendo un hub di home entertainment di alta qualità, ogni televisore nella gamma consente l’accesso a tutti i contenuti che tu possa desiderare, dai film e dalle serie più recenti alla musica e ai giochi.”
Per maggiori info: tv.hitachi.eu
fonte: Rock2rosepr