Fotocamera Casio Exilim con DivX

Emidio Frattaroli 27 Giugno 2006, alle 09:45 4K e 8K

La nuova fotocamera Casio Exilim EX-S600D da 6 megapixel ha ricevuto la certificazione DivX ed è quindi in grado di registrare e riprodurre filmati nel popolare formato video

San Diego, California, 26 Giugno 2006. DivX Inc. ha annunciato la certificazione della fotocamera Exilim EX-S600D, la prima fotocamera digitale prodotta da Casio che è in grado di registrare clip video nel popolare formato video compresso DivX.

La fotocamera Casio EX-S600D è l'ultima nata della fortunata serie Exilim, caratterizzata da uno spessore estremamente ridotto e con sensore con risoluzione di 6 megapixel, zoom ottico 3x e sofisticato DSP come stabilizzatore anche per la ripresa dei video e non solo per gli scatti fotografici.

La registrazione dei videoclip viene effettuata a risoluzione VGA (640x480) a 30 fotogrammi per secondo per essere poi salvati all'interno dei supporti di memoria SD Card. Da segnalare anche il generoso display LCD con diagonale da 2,2"  ad alta risoluzione.

La nuova Casio dovrebbe essere disponibile già dal prossimo mese di luglio in Francia e Germania e in seguito negli altri paesi europei. Per maggiori informazioni: www.casio-europe.com/euro/

Commenti

Focus

News