Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Fastweb: recensione, offerte e servizi

di Publiredazionale, pubblicata il 23 Dicembre 2020, alle 15:36 nel canale 4K

Fastweb S.p.A. è un'azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga


fonte dell'immagine: fastweb.it
- click per ingrandire -

Fastweb S.p.A. è un'azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga ed è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. Per tutti gli internauti più incalliti, Fastweb è sempre stata come una specie di 'sogno proibito', l'Eldorado della connessione in rete. Ricordo ancora quando circa venti anni fa, super eccitato per il passaggio dall'allora attuale ISDN a 64kb/sec alla nuovissima ADSL a 640 kb/sec ebbi come una doccia fredda e un forte senso di invidia per i miei ex compagni di liceo residenti a Milano che potevano godere di una connessione ultraveloce per quei tempi, fino a 100 megabit al secondo, usufruendo dei servizi di una ditta neonata che si era da poco lanciata nel mercato dei servizi a banda ultralarga.

Anche se l'infrastruttura della rete internet in Italia risulta in media non essere tra le migliori d'Europa, con 75 Mbps di velocità media in download (fonte speedtest.net - ottobre 2020), la rete Fastweb è la prima in Italia per velocità in upload con 50,81 Mbps e tra le prime due per velocità in download con 105,47 Mbps (fonte speedtest.net - ottobre 2020), con parametri in linea con i paesi ai primi posti della classifica mondiale per velocità. Sono infatti numerose le recensioni positive della rete Fastweb in Italia, non solo per velocità ma anche per qualità del servizio. Se siete interessati potete approfondire la storia e le offerte dell’operatore anche in questo articolo che parla di servizi Fastweb e recensioni.

Tornando a noi, numerosi sono i vantaggi per coloro che usufruiscono dei servizi di Fastweb, tra cui la convenienza delle offerte o la trasparenza delle informazioni. In particolare, Fastweb ha lanciato il NeXXt Generation project con cui si impegna per la crescita digitale del paese e dei suoi cittadini per connettere le case e le aziende al futuro. Tra i maggiori achievement che Fastweb ha raggiunto annoveriamo:

  • Massima trasparenza e semplicità: relazione con i clienti che è trasparente, vicina e semplice.
    Le offerte di Fastweb hanno un prezzo tutto incluso, senza costi nascosti e senza vincoli di durata, con la libertà di cambiare idea.
  • Innovazione Tecnologica: nuovi investimenti per offrire le massime performance a tutti: cittadini, aziende e Pubblica Amministrazione.
  • Impegno per la comunità con iniziative concrete e di supporto in un momento storico così critico.

Cosa sapere sulle offerte e i servizi di Fastweb

Oggi sono numerosi i servizi e le offerte che offre Fastweb, non solo nel settore Broadband ma anche nella telefonia mobile. Particolarmente interessante è l'offerta che Fastweb propone agli utenti domestici con la sua 'Fastweb NeXXt Casa', con navigazione internet illimitata fino alla velocità di 2,5 Gigabit/s nelle aree coperte da Fibra Fastweb FTTH (Fiber To The Home).

Nell'offerta Fastweb NeXXt Casa sono incluse:

  • le chiamate verso i numeri di rete fissa nazionale e verso i numeri di rete mobile nazionale, senza scatto alla risposta,
  • numerose funzionalità aggiuntive come i servizi 'Chi chiama', 'Avviso di chiamata', 'Nascondi Numero', 'Disabilitazione chiamata' e 'Trasferimento di chiamata'.
  • modem 'FastGate' e il servizio cloud 'WoW Space' inclusi nell'offerta.

Per quanto riguarda l’offerta Mobile invece, annoveriamo Fastweb Nexxt Mobile per un costo mensile pari a 8,95€ che include ogni mese 50 GB in 5G, minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali e 100 SMS verso numeri mobili nazionali. Inoltre, sono compresi minuti illimitati verso 60 destinazioni internazionali e se si è in viaggio in Unione Europea e Svizzera si hanno a disposizione 4 GB e 500 minuti senza costi aggiuntivi.

Nel canone mensile sono anche inclusi numerosi servizi come l’Assistenza Clienti MyFastweb, la segreteria telefonica, lo scatto alla risposta, il servizio ‘Ti ho chiamato’, il controllo Credito Residuo. Le spese per la SIM e la spedizione sono gratuite in caso di attivazione online. Anche la Tecnologia 5G, disponibile dal 27/12 è inclusa gratuitamente nell'offerta.

Più recentemente, Fastweb ha annunciato una piccola rivoluzione per i suoi clienti che già vengono raggiunti dalla rete FTTH (Fiber To The Home) con velocità ad 1 Gbps: grazie ad un potenziamento e ad un importante aggiornamento di alcuni componenti della rete, verrà aumentata la velocità fino al 250% in più, passando progressivamente ad una velocità di 2,5 Gbps. Il passaggio alla nuova velocità partirà a febbraio del prossimo anno da 30 grandi città, che sono quelle con numero di abitanti tra i più elevati in Italia. L'aumento a 2,5 Gbps riguarderà fino a 4 milioni di clienti, con precedenza alle famiglie e alle piccole imprese.

Per maggiori informazioni su prodotti e soluzioni Fastweb: www.fastweb.it

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pela73 pubblicato il 23 Dicembre 2020, 20:49
Cavolo però sono con Fastweb da un sacco di anni con l’adsl ,nel mio condominio c’è la fibra misto rame e non c’è verso di fare il passaggio ,ho rotto le scatole al call center all’inverosimile se non disdire e rifare un nuovo contratto.
Fanno di tutto per farti abbonare poi quando sei dentro finisci nel pentolone e buonanotte.