Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Epson nuovi proiettori laser fino a 10000 lumen

di Franco Baiocchi, pubblicata il 16 Marzo 2021, alle 18:39 nel canale 4K

Epson presenta una nuova gamma di videoproiettori laser compatti e versatili ad alta luminosità dedicati al settore business anche a risoluzione 4K con vobulazione e compatibilità HDR


- click per ingrandire -

Epson ha presentato una gamma di videoproiettori laser 3LCD compatti, versatili e leggeri ad alta luminosità, progettati per soddisfare le esigenze di attrazioni turistiche, aziende, istruzione superiore e signage. La nuova serie EB-PU1000 si basa sul successo della serie EB-L1070U di Epson e include modelli di 6.000 (EB-PU1006), 7.000 lumens(EB-PU1007), 8.500 lumens (EB-PU1008), 10.000 lumens (EB-PU2010), con risoluzione WUXGA e 4K Enhancement, HDR e funzionalità di installazione avanzate. La serie EB-PU1000 supporta la gamma esistente di lenti motorizzate Epson e offre opzioni aggiuntive, come il nuovo modulo fotocamera esterno ELPEC01, che utilizza l’elaborazione integrata per eseguire lo stacking senza PC.

Neil Colquhoun, Vice President Professional Displays di Epson Europa, ha commentato: “Siamo entusiasti di presentare sul mercato la nostra ultima gamma di videoproiettori laser 3LCD ad alta luminosità, leggeri ed estremamente versatili. La nuova serie EB-PU1000 sostituisce la serie EB-L1070U e può essere utilizzata in un’ampia gamma di mercati verticali, tra cui attrazioni per i visitatori, aziende, istruzione superiore e signage. Questa gamma di videoproiettori estremamente versatili è stata progettata per produrre grandi proiezioni incredibilmente luminose, spesso nell’ambito di progetti multi-proiettore in cui la flessibilità della lente è fondamentale. Grazie alle funzionalità di installazione avanzate, è possibile utilizzare più videoproiettori della serie EB-PU1000 insieme ad altri videoproiettori con luminosità più elevata in flotte a noleggio per offrire una maggiore versatilità e un notevole risparmio sui costi”.

I modelli di punta sono inoltre dotati di ingresso e uscita SDI per ridurre ulteriormente la complessità di installazione con il supporto daisy-chain. Il nuovo EB-PU2010, top di gamma, offre 10.000 lumen di resa luminosa del bianco e dei colori (CLO) in una struttura compatta e leggera. Questo videoproiettore è più piccolo del 27% rispetto al modello precedente in maniera da essere più facilmente trasportabile. La nuova gamma EB-PU1000 include la tecnologia NFC (Near Field Communication) per semplificare configurazione, diagnostica e installazione multi-proiettore. La tecnologia NFC consente la comunicazione tra il videoproiettore e i dispositivi mobili anche quando il videoproiettore è spento, grazie allo Projector Config Tool di Epson. La configurazione iniziale può essere preimpostata in magazzino, prima della consegna, per ridurre il tempo necessario per le regolazioni quando si installano più videoproiettori.

Epson fornisce ogni videoproiettore come “solo corpo”: questo consente di offrire al cliente la soluzione di proiezione più appropriata per la specifica applicazione grazie ai videoproiettori ad alta luminosità più flessibili della gamma. 

Caratteristiche principali:

  • Integrazione opzionale della fotocamera (ELPEC01).
  • Lettore multimediale integrato con caricamento dei contenuti di rete.
  • Un filtro dell’aria esterno ELPAF63 opzionale.
  • I nuovi modelli da 8,5 klm e 10 klm sono disponibili con struttura delle stesse dimensioni.
  • Telai standard di settore.
  • Supporta il software Epson per la gestione dei contenuti e il monitoraggio e il controllo remoti.

La nuova gamma EB-PU1000 sarà disponibile nelle colorazioni bianco (sigla finale W) e nero (sigla finale B) a partire da luglio 2021.

Per maggiori info: www.epson.com/largevenue

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco Rossi pubblicato il 16 Marzo 2021, 21:43
Sarebbe bello anche se presentassero un paio di modelli nuovi laser per home cinema...