BenQ MOBIUZ EX3210U monitor gaming 4K 144Hz HDMI 2.1

Franco Baiocchi 18 Gennaio 2022, alle 16:10 4K e 8K

BenQ ha presentato il nuovo monitor, dedicato ai giocatori professionisti, dotato di risoluzione 4K Ultra HD, frequenza di refresh pari a 144Hz, HDMI 2.1 compatibile con PS5 e Xbox Series X, disponibile in preordine


- click per ingrandire -

BenQ ha lanciato il nuovo monitor gaming da 32 pollici MOBIUZ EX3210U, con risoluzione 4K UHD 3840 x 2160, frequenza di aggiornamento di 144 Hz, HDMI 2.1 e pannello IPS, con rapporto di aspetto pari a 16:9. Il monitor è anche dotato di altoparlanti treVolo integrati, microfono AI che cancella il rumore e filtra in modo intelligente i suoni circostanti e HDMI 2.1, che permette la compatibilità con giochi 4K 120Hz e con le console di nuova generazione, come PS5 e Xbox Series X.

Il campo visivo più ampio, i chip DSP integrati e la tecnologia AMD FreeSync Premium PRO garantiscono scenari di gioco più dettagliati e immagini fluide con profondità, nitidezza e definizione. La frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta delle immagini in movimento di 1 ms eliminano le sfocature e gli artefatti digitali, rendendo il BenQ MOBIUZ EX3210U ideale per diversi scenari di gioco, tra cui FPS, casual gaming e SimRacing.  L’esperienza di gioco è inoltre ottimizzata da Black eQualizer (per una migliore visibilità degli altri giocatori nelle scene scure), Color Vibrance (per le regolazioni del colore in-game che consentono di vedere più facilmente gli avversari) e HDRi, che perfeziona ulteriormente i colori e il contrasto, visualizzando più chiaramente i dettagli. Inoltre, il monitor adatta l'audio allo scenario di gioco utilizzato, incrementando il coinvolgimento dei player e fornendo la percezione della posizione degli avversari.

Gli altoparlanti integrati a 2.1 canali (2 altoparlanti da 2 watt e subwoofer da 5 watt) dispongono di cinque impostazioni audio definibili dall'utente. E' inoltre possibile dividere lo schermo in due: i giocatori, in una finestra potranno concentrarsi sul gioco, nell’altra potranno accedere al proprio canale Twitch e avviare la diretta. 

Il nuovo monitor BenQ è disponibile dal 18 gennaio al 4 febbraio per il pre-ordine sul sito di shopping online BenQ, al prezzo consigliato di € 1.299 IVA inclusa.

Per maggiori info: www.benq.eu

 

Commenti

Focus

News