Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

BenQ MOBIUZ EX3210U monitor gaming 4K 144Hz HDMI 2.1

di Franco Baiocchi, pubblicata il 18 Gennaio 2022, alle 16:10 nel canale 4K

BenQ ha presentato il nuovo monitor, dedicato ai giocatori professionisti, dotato di risoluzione 4K Ultra HD, frequenza di refresh pari a 144Hz, HDMI 2.1 compatibile con PS5 e Xbox Series X, disponibile in preordine


- click per ingrandire -

BenQ ha lanciato il nuovo monitor gaming da 32 pollici MOBIUZ EX3210U, con risoluzione 4K UHD 3840 x 2160, frequenza di aggiornamento di 144 Hz, HDMI 2.1 e pannello IPS, con rapporto di aspetto pari a 16:9. Il monitor è anche dotato di altoparlanti treVolo integrati, microfono AI che cancella il rumore e filtra in modo intelligente i suoni circostanti e HDMI 2.1, che permette la compatibilità con giochi 4K 120Hz e con le console di nuova generazione, come PS5 e Xbox Series X.

Il campo visivo più ampio, i chip DSP integrati e la tecnologia AMD FreeSync Premium PRO garantiscono scenari di gioco più dettagliati e immagini fluide con profondità, nitidezza e definizione. La frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta delle immagini in movimento di 1 ms eliminano le sfocature e gli artefatti digitali, rendendo il BenQ MOBIUZ EX3210U ideale per diversi scenari di gioco, tra cui FPS, casual gaming e SimRacing.  L’esperienza di gioco è inoltre ottimizzata da Black eQualizer (per una migliore visibilità degli altri giocatori nelle scene scure), Color Vibrance (per le regolazioni del colore in-game che consentono di vedere più facilmente gli avversari) e HDRi, che perfeziona ulteriormente i colori e il contrasto, visualizzando più chiaramente i dettagli. Inoltre, il monitor adatta l'audio allo scenario di gioco utilizzato, incrementando il coinvolgimento dei player e fornendo la percezione della posizione degli avversari.

Gli altoparlanti integrati a 2.1 canali (2 altoparlanti da 2 watt e subwoofer da 5 watt) dispongono di cinque impostazioni audio definibili dall'utente. E' inoltre possibile dividere lo schermo in due: i giocatori, in una finestra potranno concentrarsi sul gioco, nell’altra potranno accedere al proprio canale Twitch e avviare la diretta. 

Il nuovo monitor BenQ è disponibile dal 18 gennaio al 4 febbraio per il pre-ordine sul sito di shopping online BenQ, al prezzo consigliato di € 1.299 IVA inclusa.

Per maggiori info: www.benq.eu

 



Commenti