Amazon produrrà serie TV in Ultra HD

Nicola Zucchini Buriani 17 Dicembre 2013, alle 09:51 4K e 8K

Il colosso online statunitense annuncia che nel corso del 2014 produrrà e realizzerà nuove serie TV, appartenenti ai generi drammatico e commedia, tutte riprese a risoluzione Ultra HD

Amazon Studios, la branca di Amazon.com che si occupa della realizzazione di serie TV, ha annunciato l'arrivo di importanti novità per l'anno venturo. Saranno infatti prodotti i pilot di cinque nuove serie, appartenenti ai generi drammatico e commedia. Le puntate pilota includeranno "The After" di Chris Carter (X-Files), "Bosch" basato sulla serie di libri di Harry Bosch, scritti da Michael Connelly, "Mozart in the Jungle" di Roman Coppola (Il treno per Darjeeling), Jason Schwartzman (Moonrise Kingdom, Rushmore) e Alex Timbers (Peter and the Starcatcher), "The Rebels" di Kevin Iwashina, Jeremy Garelick, Constance Schwartz, Matt Alvarez e Michael Strahan, e "Transparent" di Jill Soloway (Six Feet Under). Saranno gli utenti a decidere quali pilot diventeranno serie regolari sui servizi Prime Instant Video e LOVEFILM.

L'altra novità consistente riguarda la qualità delle riprese: tutte le serie saranno filmate a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel). Amazon si dice infatti entusiasta delle potenzialità rese possibili da una risoluzione tanto elevata e pensa che anche gli utenti saranno molto soddisfatti del risultato finale.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Amazon

Commenti

Focus

News