Adobe SpeedGrade nella CS6
Adobe annuncia al NAB Show 2012 il nuovo software per il color grading SpeedGrade, acquisito recentemente da Iridas e disponibile tra poco all'interno della Production Premium CS6
NAB Show 2012 - Adobe SpeedGrade from AV Magazine on Vimeo.
Il NAB Show 2012 è ricco di novità importanti non soltanto tra l'hardware ma soprattutto tra i software di post produzione. Un esempio è l'annuncio di SpeedGrade che è arrivato da Adobe Systems che sarà nella Creative Suite 6 di imminente uscita e che completa finalmente le lacune proprio nell'area della post-produzione video e in particolare nella correzione colore.
Nel video, realizzato durante la nostra terza giornata al NAB Show 2012, abbiamo chiesto a Colin Smith - Senior Architect di Adobe Systems - una panoramica sulle caratteristiche e nuove funzionalità del nuovo software che rende la Production Suite di Adobe finalmente completa.
Per maggiori informazioni: www.adobe.com/it/
Commenti (2)
-
Quello della post-produzione è un settore molto interessante, la cui conoscenza avvicina l'utente finale alla comprensione di come viene realizzato un film.
Questo software è parecchio potente, anche se solo per addetti ai lavori. E' bello vedere che nell'elenco è presente ad esempio il supporto al RAW di Red (R3D), indice che stiamo parlando di software professionali.
E' proprio bello migliorare il proprio know-how di questo ambiente... -
Ciao g_andrini,
sicuramente software di correzione colore che fino a poco tempo fà potevano essere considerati solo per addetti ai lavori oggi, visto il prezzo e la facilità sia di utilizzo che di gestione dei files, praticamente inesistente visto il supporto nativo di quasi tutti i formati, sono alla portata di tutti e ti assicuro che possono dare quel tocco in più per rendere più professionali i propri video.
Considera anche che DaVinci Lite software della blackmagic è addiritura gratuito con l'unica limitazione della risoluzione fino a 1920*1080