6 trucchi per avere vantaggio nei giochi FPS

Publiredazionale 27 Luglio 2022, alle 12:18 4K e 8K

Sei consigli dedicati ai giocatori hardcore per avere risultati di livello nel gaming online in special modo per gli FPS e riuscire così a migliorare drasticamente le prestazioni nel loro gameplay


- click per ingrandire -

Quando si tratta di giochi ed e-sport, i giochi FPS sono in prima linea nel mondo del gaming. Ciò significa che non solo sono al primo posto in alcune delle più grandi comunità di gioco, ma sono anche pieni di alcuni dei migliori talenti di gioco che ci siano.
Anche se molti giocatori cercheranno di migliorare attraverso la sola abilità di gioco, l'hardware spesso finisce per essere il pezzo mancante del puzzle. Ma non fraintenderci, non si tratta di spendere cifre folli per i più grandi marchi sul mercato, si tratta di ottenere un vantaggio sostanziale dal tuo hardware a beneficio del tuo stile di gioco.

Ecco sei componenti hardware essenziali per aumentare di livello il tuo gameplay.

1. Un mouse reattivo

Per chiunque giochi su PC e, se sei un fan degli FPS, è consigliato giocare su PC, il mouse è l'hardware più importante. Lo usi per mirare e lo usi per sparare; i due fondamentali per vincere agli FPS.
Pertanto, giocare con un mouse da gioco reattivo può essere il più grande punto di svolta per i giocatori di FPS.
In particolare, ti consigliamo di cercare un mouse che:

  1. Sia abbastanza sensibile: consigliamo vivamente di acquistare un mouse con DPI completamente personalizzabile per scegliere quello che maggiormente ti è confacente.
  2. Abbia abbastanza pulsanti: l'aggiunta di due o più pulsanti sul lato del mouse permette molte più semplici pressioni dei pulsanti, portando abilità o comandi complessi a portata di mano.
  3. Si adatti al tuo stile di impugnatura: il comfort è un grosso problema e questo varia molto a seconda che tu afferri il mouse con stili di impugnatura a palmo, artiglio o punta delle dita. Fai le tue ricerche per assicurarti che il mouse scelto si adatti al tuo stile di presa.

2. Un tappetino per mouse grande e uniforme

Il mouse potrebbe essere la star dello spettacolo, ma la sua funzione sarà ottimale solo quanto la superficie su cui lo metti. Pertanto, un grande tappetino per mouse è un must per i giocatori FPS. In generale, quando si tratta di tappetini per mouse per FPS, più grandi sono, meglio è. I pad più grandi ti daranno un facile accesso a movimenti rapidi e precisi, assicurandoti di non scivolare mai su una superficie non adatta per giocare.

3. Ottime cuffie audio

Ogni giocatore professionista sa che il suono è la porta del successo. Che tu giochi a Overwatch, Counter-Strike o qualsiasi altro FPS, saprai che ascoltare i passi del nemico, l'utilizzo delle abilità e altri segnali audio caratteristici può farti capire dove si trovano i nemici e cosa stanno facendo.
Se non hai mai giocato con le cuffie, rimarrai sorpreso di quanto siano importanti i suoni per il gameplay. Principalmente a causa del fatto che le cuffie aiutano a ridurre la presenza di rumori ambientali.
Qualsiasi cuffia andrà bene, ma la maggior parte dei giocatori opterà per grandi cuffie over-ear per due motivi principali. Innanzitutto, ti isolano maggiormente, il che significa che sarai meno distratto dall'ambiente esterno. E in secondo luogo, sono generalmente viste come le cuffie più comode per un uso prolungato. Oh, e anche se indosserai delle cuffie, assicurati di tenere spenta la musica durante la riproduzione.

4. Un microfono cristallino

I giochi FPS sono, il più delle volte, giochi incentrati sul lavoro di squadra e sulla coordinazione. Pertanto, per raggiungere i massimi livelli del tuo gioco dovrai avere il microfono acceso. E se lo fai, i tuoi compagni di squadra non vorranno sentire le ventole del tuo computer, o il rumore dei tasti o (peggio di tutto) il tuo feedback audio.
Pertanto, avere un buon microfono è un must per la comunicazione di squadra. Fortunatamente, molte cuffie da gioco avranno un microfono incluso.

5. Un monitor con frequenza di aggiornamento elevata

Può sembrare tecnico, ma quando si tratta di giochi FPS, l'FPS può anche rappresentare frame al secondo. Questo perché i tiratori sono veloci. Spesso molto veloci. Devi fare in modo che ogni singolo fotogramma sia importante per la tua precisione e, in definitiva, per il tuo successo nel gioco.
Sebbene tu abbia la possibilità di cambiare i fotogrammi al secondo nelle impostazioni del tuo gioco, questo valore è in definitiva limitato dalla frequenza di aggiornamento del tuo monitor.
La maggior parte delle persone concorda sul fatto che una frequenza di aggiornamento superiore a 100 Hz sia la soluzione migliore, con i più comuni 144 Hz e 240 Hz.

6. Connessione Internet veloce

Questo è uno dei punti dolenti, hai bisogno di una buona connessione a Internet per giocare online. Un colpo alla testa non sarà più un colpo alla testa se il tuo ping è superiore a 300 o se la tua connessione Internet si interrompe del tutto.
Hai molte opzioni qui. Potresti installarti vicino al tuo router e collegarti direttamente tramite Ethernet. Potresti comprare un extender e usare un cavo Ethernet da quello. Oppure potresti assicurarti che la tua scheda Wi-Fi sia veloce e che il tuo computer si trovi abbastanza vicino alla fonte Internet.
Qualunque sia il modo, assicurati che la tua connessione Internet sia veloce e coerente, altrimenti non raggiungerai mai le vette del tuo gioco.

 

Commenti

Focus

News