Salve, possiedo un amplificatore 5.1 sony, vorrei collegarlo al PC in modo che quando inserisco il dvd nel pc si sentano i 5.1 dall'amplificatore, compreso il dts. E' possibile?
Visualizzazione Stampabile
Salve, possiedo un amplificatore 5.1 sony, vorrei collegarlo al PC in modo che quando inserisco il dvd nel pc si sentano i 5.1 dall'amplificatore, compreso il dts. E' possibile?
la scheda audio ha uscita digitale?
A dir la sincerità non lo so... dove devo controllare se ha l'uscita digitale? Nella scheda audio ci dev'essere uno spinotto particolare?
Scusami... ho guardato bene, l'uscita digitale ti riferisci la presa della scheda audio di colore arancione, quella con la scritta SPDIF?
si, è proprio quella.Citazione:
Originariamente scritto da MAX1971
usala pure per il 5.1
ciao
Con che tipo di cavo occorre collegare l'uscita spdif all'ampli? Mi pare di aver letto in giro che occorre il cavo 1minijack ==> 2RCA collegandolo dall'uscita spdif del pc all'ampli, ma non capisco come si fa a sentire tutti e 5,1 canali con 2 sole entrate RCA, eppure l'ampli che ho io ha 6 entrate RCA una per ogni canale. Esiste un cavo 1minijack ==> 6RCA ?
ciao,
ti serve semplicemente un cavo "digitale coassiale"
e passa tutto l'audio in 5.1
ciao ciao
Ho guardato in giro, ce ne sono diversi cavi coassiali, non ho idea quale sia quello giusto? Magari mi puoi postare qualche link?
Guarda che e' piu' facile di quello che credi ...Citazione:
questo e' un cavo RCA, ho messo la prima foto che mi e' capitata a tiro.
Te ne serve uno singolo e non due come si vede in foto
http://img.visualdream.it/img/prodotti/000000006474.JPG
Lo trovi pure dal fruttivendolo :D
aggiungo che oltre che dal fruttivendolo lo si trova anche al "mercatone uno":eek: , il che è veramente incredibile!!!
a parte gli scherzi, lo trovi veramente ovunque; quello che cambia è la qualità dei cavi in circolazione.
ce n'è dai 5/6 € in su.
parti pure con uno economico!
ciao
Anche dal maccellaio sotto casa si trova quel cavo... è affilato a forma di salsicciotto :D
A parte le battute!
Ma caso strano, vedo che il cavo ha due estremità in formato rca... come va collegato al pc? Devo anche comprare l'adattatore rca/minikack? La scheda audio del pc ha 5 prese minijack femmina, ognuno con colore diverso, uno è nero, l'altro rosa, l'altro verde, e quello arancione c'ha la scritta sopra spdif.... è questa l'uscita digitale coassiale?
Non è il caso che ci vorrà un cavo come raffigurato in figura
http://www.hartware.de/media/presse/4258/cable.jpg :confused:
Urge piccolo chiarimento: le schede audio per PC solitamente hanno diversi output per adattarsi alle varie esigenze dell'utente finale.Citazione:
Quelle che servono per essere collegate direttamente a un sistema di diffusori piu' o meno amplificati sono (di solito) quelle con il connettore minijack.
La distribuzione dei vari canali avviene via software attraverso specifici pannelli di controllo dei piu' disparati driver legati a questa o quella scheda audio.
Fino a qui stiamo parlando di segnali analogici.
L'uscita spdif invece e' una uscita digitale e puo' presentarsi in due diverse possibilita'
Ottica o coassiale.
Il tuo caso e' il secondo: coassiale.
Per collegare il computer al tuo fantasmagorico sintoampli Sony devi usare un unico, singolo, monofonico, granitico, semplice, banale, reperibilissimo, economicissimo cavetto RCA <---> RCA maschio - maschio.
Non importa di che colore sia, chi lo distribuisca, quanto costi, dove e come lo hai comprato, se era una bella giornata di sole o una pessima serata di inverno .... funzionera' .... credimi ... funzionera'.
A meno che quando affermi che vedi un connettore arancione intendi un foro per minijack con la scritta spdif.
In quel caso ti serve un unico, singolo cavetto monofonico minijack <----> RCA sempre maschio - maschio
:D :D :D
Ciao Epimember... adesso che i conti mi tornano.:p
Nella parte posteriore del amplificatore ha 6 spinotti multicanali femmina rca.. ma questo singolo, monifonico, semplicissimo e unico cavo rca non avevo idea dove collegarlo a uno delle 6 prese? Mah, non saprei, ma mi pare di ricordare che l'amplificatore ha anche uno spinotto particolare di colore arancione dall'altro lato di queste 6 prese multicanale, che tra l'altro non l'avevo mai usato, comunque stasera provo a collegare lo spinotto minijack<--->rca a questa presa e poi ti farò sapere.
Max: se sei riuscito a procurarti il cavetto monofonico minijack <---> rca, collega il lato rca del cavetto all'ingresso coax in del tuo amplificatore (nel mio è effettivamente colorato in arancio) e goditi tranquillo dolby digital e dts 5.1 ;)
Piuttosto: anch'io ho un problemino simile. Ho un portatile con uscita audio spdif coassiale che riceve solo minijack...
dove cavolo lo trovo un cavo monofonico minijack rca? In vendita a Roma non ne ho visti? Lo devo far fare a qualcuno o sapete indirizzarmi ;) ?
X aragorn:
Purtroppo il cavo monofonico minijack <==> RCA è difficile trovarlo.
Al massimo puoi reperire il cavo minijack <==> 2rca lo puoi trovare in questo indirizzo
http://www.visualdream.it/dettaglio....p=000000000312
se ti ingombra avere 2 prese rca e allora prendi questo adattatore
http://www.libertybusiness.it/negozi...p?art_code=553
e aggiungilo sopra a questo secondo adattatore
http://www.libertybusiness.it/negozi...?art_code=1193
lo infili al portatile e al posto della rca del primo adattatore attacchi una estremità il cavo RCA <==> RCA monofonico che lo trovi anche al fruttivendolo come dice l'amico epimember :p
:D :D :D