Uguale Lunghezza Cavi Diffusori???
Ciao a tutti.
Una domanda al volo, ho riposizionato l'impianto e mi trovo con un diffusore a circa 1,5mt e l'altro a circa 4Mt ovvero sono ad uguale distanza dal centro ma il cavo del canale sinistro deve fare un giro obbligato più lungo.
Mi hanno detto che i cavi devono essere di medesima lunghezza, altri che non serve in quanto non si avverte nessuna differenza ad orecchio.....tutt'al più colo strumentale...
Vi domando quale differenza/problematica nella peggiore dell'ipotesi dovrei riscontrare?
Il cavo che utilizzo è un Rega Duet e costa 20 euro al metro quindi nel caso debbano essere di uguale lunghezza andrei a spendere non poco (sui 160 euro!).
Con l'occasione volevo sostituirlo con il Rocket 22 ( tanto ha un simile costo ) quindi sul fronte economico non cambia un gran chè.
Altra opzione sarebbe quella di prendere una sola tratta di 4 metri ed aggiuntare i due pezzi rimanenti (circa 2Mt l'uno) tramite saldatura a stagno.
Vi domando in caso sarebbe possibile giuntare/saldare un cavo? ve lo chiedo perchè sono così strani i cavi (per lo meno lo sono tutte le stramberie che leggo in rete) e sembra che come si tocchino si vada ad innescare un procedimento devastante sotto ogni fronte! :D:D:D
Grazie anticipatamente a tutti!!!