Scelta sintoamplificatore A/V per B&W serie CM
Salve a tutti. Ho cominciato questa discussione nella sezione diffusori poichè non sapevo se prendere o meno una coppia di CM1 ed il CMC a buon mercato. Ho pagato i tre componenti 400 euro, li ho ascoltati dal privato che me li ha venduti ed ora li tengo a casa. Inizialmente non ero intenzionato a prendere dei diffusori così buoni (dal mio punto di vista che fino a ieri ascoltavo tutto tramite sistema all in one Samsung C6930W) per motivi economici, ma avendoli trovati a quel prezzo... la mia intenzione era di farmi un "molto modesto" impianto Home Theatre causa fondi limitati.
Quello che ci farei è:
30% Visione di Sky
30% Xbox One / PS4
30% Visione di film Bluray tramite PS4
10% Musica (la sorgente di questa sarebbe uno degli elementi sopracitati)
Per ora ho solo questi tre diffusori(2 CM1 ed 1 CMC), ma non ho fretta.. Alla fine credo che monterò o tutte CM1 o al massimo potrei prendere delle CM7 da sostituire alle CM1 che attualmente uso come frontali e passare queste dietro ed in fine ovviamente un SubWoofer..
Dopo svariete ricerche, opinioni ascoltate, commenti ecc.. ho quasi deciso di cominciare con uno Yamaha RX-v775 o al massimo il 777. Ho scelto questo per il semplice motivo che se in futuro non dovessi essere soddisfatto della qualità o semplicemente volessi migliorare (che a quanto mi hanno fatto capire il sinto citato non è all'altezza delle CM1) potrei collegarci un finale visto che questo modello ha 5 Pre-Out (Front, Surround, Surroun Back e Center).
Spero di non aver detto troppe minchiate visto che questo messaggio è il frutto di soli 5 giorni di studi su google e forum. La settimana scorsa non sapevo neanche cosa fossero le CM1, finali, preout, ampli, sinto ecc....
In alternativa cosa mi consigliereste?