Come da titolo, come si fa ad ascoltare un cd stereo da un sintoampli multichannel (pioneer vsx 919) ho messo modalita' stereo ma si sentono i 2 diffusori ed il sub,(audio basso) ma e' normale ?
grazie
luigi
Visualizzazione Stampabile
Come da titolo, come si fa ad ascoltare un cd stereo da un sintoampli multichannel (pioneer vsx 919) ho messo modalita' stereo ma si sentono i 2 diffusori ed il sub,(audio basso) ma e' normale ?
grazie
luigi
Metti in modalità Direct....o se lo hai PURE DIRECT che è ancora meglio.
ho provato sia direct che stereo, ma e' previsto questo tipo di utilizzo oppure gli ampli multi sono solo per sacd cinema'
luigi
Ci puoi ascoltare quello che vuoi, ma è normale che si senta più basso.....visto che funzionano solo i canali L & R.
ho un lettore cd collegato all'amplificatore stereo , poi ho un ampli pioneer dove ho collegato il lettore brd , quindi e' possibile eliminare l' ampli stereo e collegare il lettore cd all'ampli multi, la resa e' la stessa? i fatto che i bassi escono solo dal sub l'ascolto non risulta anomalo, rispetto a come e' stato registarto il disco con 2 canali srereo e tutte le frequenze presenti?
luigi
Se hai la modalità Pure Direct il sub non deve entrare in funzione, riguardo all'ampli stereo io non lo eliminerei...la qualità di ascolto in 2canali non è la stessa con il sinto.
pensavo fosse piu' un problema di casse, perche' senza il sub si troncano tutte la basse ferequenze e l'ascolto non e' certo piacevole,
anche perche' ho in programma l'aquisto dell'ultimo bd pioneer 450 che legge sacd multi e stereo ma come faccio ad utilizzare lo stesso ampli?
luigi
Innanzitutto che diffusori e che ampli Stereo.
ampli pioneer a 331 e casse jbl
Quali JBL....
es 30 stereo
Allora, i diffusori sono abbastanza buoni, visto che non puoi integrare l'ampli stereo nell'Home Theatre perchè non hai i PreOut le soluzioni sono 2: Prendi due diffusori da pavimento e li colleghi all'impianto stereo con l'ampli e il lettore cd (un lettore BD della stessa fascia non suona come un lettore cd dedicato), oppure fai due cablaggi separati con banane sui cavi dei diffusori in modo che quando vuoi ascoltare l'ampli stereo cambi solo i cavi, io ti consiglio la prima.
E' un po' complicato, l'ipotesi e' anche comprare il sacd PD 50K pioneer ed un ampli nuovo che piloti sia il multi che lo stereo, ma esiste?
luigi
Il problema è che con gli ampli Multicanale la riproduzione stereofonica non è mai buona.....a meno di spendere cifre importanti.
Allegato 16046
questo e' il retro dell'ampli