Visualizzazione Stampabile
-
Denon AVR-2113???
Salve a tutti ^^
sono un possessore di un Sony STR-DG820 e diffusori Canton Movie 150QX.
L'ampli non mi ha soddisfatto completamente, va be che ho questi diffusori, comunque partiamo con le domande:
1) Quando non c'è suono in uscita, le casse emettono un ronzio udibile, ho installato una cassa ad un altro ampli e il ronzio non si sente, presumo sia l'ampli. I vostri ampli emettono questo udibile ronzio?
2) Ho notato che i prezzi degli ampli sono calati e quasi quasi sto pensando a sostituire l'ampli, ho visto che ci sono alcuni yamaha ma anche qualche denon accessibile (mettendo la differenza se vendessi il mio) ad esempio il denon avr-2113. Ora, sono un noob sugli ampli, credo che le migliori marche (a livello consumer e inferiori ai 500€ XD) siano denon, marantz, più in la yamaha, illuminatemi XD
3) Farei una fesseria a sostituire il mio Sony, dite che ci sarà un miglioramento netto del suono nonostante i miei diffusori?
-
-
Grazie :).
Altri commenti ^^
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nexus
Grazie :).
Altri commenti ^^
-Soltanto un bel "quotone" per ANTONIO.
SALVO.
-
Grazie ma qualche risposta a queste domande? XD
1) Le mie casse http://www.webalice.it/nexus6.0/tecn...ie%20150QX.pdf portano impedenza 4-8ohm, mentre il denon da come potenza massima 125W x 7 canali su 6 ohm, si regola da solo l'impedenza per farle funzionare al limite?
2) Quando non c'è suono in uscita, le casse emettono un ronzio udibile, ho installato una cassa ad un altro ampli e il ronzio non si sente, presumo sia l'ampli. I vostri ampli emettono questo udibile ronzio?
Comunque mi sa che posso cominciare a mettere in vendita il mio Sony, sicuri che non faccio una fesseria per la qualità audio? XD
-
Per favore, c'è qualche particella di sodio che potrebbe rispondere alle mie domande? XD :D
-
-
io ti consiglio pioneer. vado contocorrente:D .
ciao
-
-
Altri che possono rispondere alle mie domande? XD
1) Quando non c'è suono in uscita, le casse emettono un ronzio udibile, ho installato una cassa ad un altro ampli e il ronzio non si sente, presumo sia l'ampli. I vostri ampli emettono questo udibile ronzio?
2) Ho notato che i prezzi degli ampli sono calati e quasi quasi sto pensando a sostituire l'ampli, ho visto che ci sono alcuni yamaha ma anche qualche denon accessibile (mettendo la differenza se vendessi il mio) ad esempio il denon avr-2113. Ora, sono un noob sugli ampli, credo che le migliori marche (a livello consumer e inferiori ai 500€ XD) siano denon, marantz, più in la yamaha, illuminatemi XD
3) Farei una fesseria a sostituire il mio Sony, dite che ci sarà un miglioramento netto del suono nonostante i miei diffusori?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nexus
Altri che possono rispondere alle mie domande? XD
2) Ho notato che i prezzi degli ampli sono calati e quasi quasi sto pensando a sostituire l..........[CUT]
-Il fruscio avvertibile nel tweeter e' tipico di ogni amli funzionante e non e' indice di qualita', alcuni ampli hanno potenziometri che "chiudono" di piu' e fanno sentire molto meno (o nessun) fruscio, l'intensita' di esso (ove presente) e' legata anche all'efficienza dei diffusori: una KLIPSCH da 100 e passa db "fruscia" molto di piu' di una MAGNEPLANAR da 85....
I prezzi tendono a scendere perche' le grandi industrie sanno risparmiare senza fartene accorgere mantenendone le prestazioni.
Sostituendo il tuo SONY, a mio avviso, otterresti gia' un miglioramento anche mantenendone gli stessi diffusori.
SALVO.
-
Grazie mille per la risposta :)
Capito sui fruscii, però è strano perchè ho collegato un diffusore ad un altro ampli (il sub del pc che alimenta i diffusori sul desktop) e il fruscio è inesistente. Al Sony noto che con i Blueray (hdmi) il fruscio è più marcato mentre quando ascolto il Wii (2rca) cala un pochino.
Grazie, si, i diffusori rimangono questi per l'estetica nel salone XD, pensa che ora ne sto un diffusore dello stesso modello (e non lo trovo XD) perchè è caduto a terra e ad altissime frequenze vibra.
-
Preso il Denon 2113.
Al momento lo sto sperimentando...
-