Problema di update Denon AVR3311
Ciao, vorrei sottoporvi un problema che mi sta capitando con il mio Denon AVR3311 acquistato da 2 mesi che mi ha lasciato stupito, deluso e arrabbiato.
Come altre volte l'amplificatore ha rilevato la disponibilità di un aggiornamento del firmware, come altre volte gli ho fatto eseguire l'aggiornamento e sembrava che tutto fosse andato a buon fine, invece, dopo il riavvio compare un primo messaggio "Please wait Update retry" poi si ricollega al server e compare il messaggio"Ether IMG 06 min Updating", dopo qualche minuto si riavvia ma subito ogni volta ricomincia con con questi due messaggi senza fermarsi mai, apparentemente all'infinito, come se non riuscisse ad ultimare l'aggiornamento.
Ho letto il manuale e suggerisce di provare a scollegarlo dall'elettricità per qualche minuto, ho provato ma non cambia nulla.
Ho contattato Audiodelta che mi ha consigliato di effettuare il ripristino del microprocessore, l'ho fatto, ma nulla, ricomincia sempre a ricollegarsi per ultimare l'update, si riavvia ma di nuovo si ricollega e così via senza fermarsi. Audiodelta mi consiglia allora di rivolgermi all'assistenza che per il Nord Italia scopro essere solo a Milano e devo raggiungerla o spedire l'amplificatore a mie spese e a mio rischio (sono di Torino).
A parte la delusione e la rabbia che un marchio come Denon fornisca update "farlocchi" che diano inconvenienti simili, a parte il fatto che mi sento in qualche modo truffato, la stessa Denon mi invia un update per andare in assistenza.... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? E come lo avete risolto? Grazie.
....Denon AVR-3311 problema dopo l'update....
Ciao,
scusate se ripropongo il mio problema... So che fra Voi ci sono persone appassionate e molto esperte e alcuni rivenditori. Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile? Come posso risolverlo? L'assistenza è l'unica soluzione che ho?
Grazie.
Come è andata a finire...
Ciao,
riprendo questo mio vecchio post, per raccontarvi come è finita sperando che la mia esperienza sia utile anche a qualcun altro.
Dunque è finita che ho dovuto portare il mio ampli in assistenza presso SAVA ELETTRONICA a Milano, dove ho trovato presone gentili, disponibili e competenti, che dopo alcuni tentativi per sbloccarlo hanno constatato che la scheda di rete (integrata nella scheda hdmi) era da sostituire in quanto non funzionava in modo corretto. 10 giorni di attesa e ho riavuto il mio amplificatore perfettamente funzionante. Se la scheda non funzionasse in modo corretto già da prima o inseguito all'update non è chiaro, quello che ho capito è che questi update, che sul manuale vengono descritti come una routine, non sono proprio una sciocchezza. Il consiglio che mi è stato dato è di farli effettuare da centri assistenza competenti che abbiano connessioni veloci e stabili e un gruppo di continuità per prevenire un' eventuale mancanza di energia elettrica, comunque nel mio caso queste precauzioni sarebbero state inutili... credo che non farò mai più un update, al limite tra qualche anno lo farò fare da SAVA.