Visualizzazione Stampabile
-
"SHIELD supporta pass-through audio surround 7.1 e 5.1 su HDMI. Supporta anche la riproduzione dell'audio in alta risoluzione sino a 24-bit/192 kHz su HDMI e USB, nonché l'up-sample audio in alta risoluzione a 24-bit/192 hHz su USB."
Ah, queste frasi ti fanno venir voglia di comprare la shield al volo, gli altri produttori dovrebbero imparare.
Comunque, stando a quanto scritto qui, collegando un DAC all'uscita USB in *teoria* si avrebbe lo stesso rate della sorgente, quindi una volta verificato che l'hardware può, bisognerebbe capire con che player affidabile ci si potrebbe riprodurre la musica in 2ch fino al dac e poi dal dac all'integrato. Kodi?
-
ottimo..in teoria anche KODI dovrebbe; magari qualcuno sul forum ci ha già provato
-
Se poi su shield puoi caricare tutti gli apk che vuoi allora sei a cavallo.
Però come scelta definitiva non userei la shield come sorgente di un 2ch.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
red5goahead
.....dunque ho messo come mi avevi consigliato YUV444 non funziona più adesso questo range?
Anche a me il consigliato era quello da te indicato nella mail
-
Citazione:
RiseFall
"SHIELD supporta pass-through audio surround 7.1 e 5.1 su HDMI. Supporta anche la riproduzione dell'audio in alta risoluzione sino a 24-bit/192 kHz su HDMI e USB, nonché l'up-sample audio in alta risoluzione a 24-bit/192 hHz su USB."
Ah, queste frasi ti fanno venir voglia di comprare la shield al volo, gli altri produttori dovrebbero imp..........[CUT]
http://support-shield.nvidia.com/shi...dac&rhsyns=%20
qui dice che si potrebbe tranquillamente fare. Sarebbe da capire se tutti i DAC sono compatibili
-
Citazione:
hadaf
.....dunque ho messo come mi avevi consigliato YUV444 non funziona più adesso questo range?
Anche a me il consigliato era quello da te indicato nella mail
Con YUY il problema ovviamente non c'è. Il range Hdmi è bloccato infatti se lo selezioni l'opzione corrispondente si disabilita.
Il problema è che se poi utilizzi la scelta veloce della risoluzione ti riporta su Rgb e selezionare la YUV dal menù apposito non è molto comodo (si tratta di un menù nidificato)
Ne ho parlato qui nella fase di beta e anche loro sono concordi che il problema di fondo è che spazi colore e risoluzioni dovrebbero fare parte di una selezione preventiva da cui poi attingere come "modalità hdmi" da utilizzare. In questo momento hanno scelto Rgb come spazio colore di default (se supportato dalla tv ma certamente lo è sempre) e questo è un errore (imho) perché la Shield è un prodotto commerciale da usare con TV e uno spazio colore più vicino allo standard tv/cinematografica sarebbe auspicabile (almeno per il FHD)
https://i.postimg.cc/W1Cg4DVR/image.png
-
Finalmente con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto la possibilità di mettere lo "spegni" tra le scelte rapide e anche lo sleep degli HDD esterni... era ora!
-
Citazione:
Fabrilio
Domandona: il modo migliore per ascoltare musica 2ch con la shield?
collegare la shield all'integrato? come (essendo sprovvisto di hdmi)?
si può utilizzare un DAC usb? consigli??
TUTTI i device android gestiscono audio solo a 48hz a 16 bit quindi viene elaborato dai SW e esce dalla porta HDMI SOLO in questo modo, esclusi gli ziddo.
TUTTI i player su android ri-campionano quindi audio a 48 Hz 16 bit , escluso google audio che usa speciali API in C++ non utilizzabili da altre app.
Utilizzando alcuni SW come Neutron si può fruttare USB-OTG e collegare un DAC USB,a quel punto si può riprodurre audio HI-FI a 44,1 - 96 - 192 ecc 24 bit DSF ecc.. , ma in pratica su android non fai nulla lo streaming del file viene inviato al DAC.
-
Citazione:
nsauro
Finalmente con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto la possibilità di mettere lo "spegni" tra le scelte rapide e anche lo sleep degli HDD esterni... era ora!
ok per lo sleep degli Hdd esterni ma non ho mai capito l'utilità di spegnere la Shield non essere poi modo di accenderla né da tasto fisico (che non c'è almeno con la v. 2017) né da remoto
-
-
Citazione:
red5goahead
ok per lo sleep degli Hdd esterni ma non ho mai capito l'utilità di spegnere la Shield non essere poi modo di accenderla né da tasto fisico (che non c'è almeno con la v. 2017) né da remoto
Io la spengo sempre se so di non utilizzarla e stacco e riattacco il cavo di alimentazione per poterla accendere
-
Citazione:
Fabrilio
Domandona: il modo migliore per ascoltare musica 2ch con la shield?
collegare la shield all'integrato? come (essendo sprovvisto di hdmi)?
si può utilizzare un DAC usb? consigli??
Citazione:
ovimax
TUTTI i device android gestiscono audio solo a 48hz a 16 bit quindi viene elaborato dai SW e esce dalla porta HDMI SOLO in questo modo, esclusi gli ziddo.
TUTTI i player su android ri-campionano quindi audio a 48 Hz 16 bit , escluso google audio che usa speciali API in C++ non utilizzabili da altre app.
Utilizzando alcuni come [URL="https..........[CUT]
:confused: chiedo scusa...quindi? sarebbe inutile utilizzare il DAC?
in che modo potrei collegare la shield all'integrato?
-
Citazione:
red5goahead
Infatti mi sa una cavolata che non ci sia la possibilità di riaccenderla. Io messo una presa con interruttore, suggerita proprio qui nel forum, da pochi euro. Prima era scomodissimo dover entrare nel menù, informazioni, spegni ecc. ora è molto più comodo, anche se toglierei un po' di conferme...
-
Citazione:
nsauro
Infatti mi sa una cavolata che non ci sia la possibilità di riaccenderla. Io messo una presa con interruttore, suggerita proprio qui nel forum, da pochi euro. Prima era scomodissimo dover entrare nel menù, informazioni, spegni ecc. ora è molto più comodo, anche se toglierei un po' di conferme...
Non capendo il motivo per cui sia necessario spegnerla invece che metterla in pausa (consumo, ma credo che la differenza sia irrilevante) meglio farebbero ad aggiungere un menù sospendi & riavvia. In modo da partire sempre da una situazione di boot. Forse questo, per me, avrebbe più senso.
-
Citazione:
red5goahead
Scusa, ma in che senso non c'è? :confused:
Almeno sulla versione PRO basta toccare il simbolo Nvidia sulla Shield...
O è sulla versione non Pro non c'è?