Visualizzazione Stampabile
-
@ elino
imposta la modalità True Cinema e disabilita (Off) Overscan, Modalità Eco, Risparmio egergia e tutti i filtri digitali (PN-R, Color remaster, etc.).
Lascia attivi (On) Orbiter e Rilevamento cadenza film.
Stop, hai finito :)
Per il resto, nessun problema per quanto riguarda la ritenzione. Devi solo usare lo zoom se il tv sta moltissime ore al giorno, ogni santo giorno, sempre e solo su sky hd. Se non cambi mai canale, meglio buttare il logo malefico fuori dall'area visibile dell'schermo di tanto in tanto.
Se cambi relativamente spesso canale e/o sorgente, facendo quindi un uso normale del tv, non ci sono problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
elnino
inoltre ho letto che se la tv visualizza un logo o qualcosa del genere troppo a lungo si può rompere
:D:D:D...attenzione che può esplodere è d'obbligo elmetto e trincea!!!
Vai tranquillo per la ritenzione Rosmarc ha detto tutto,io ogni tanto vado un pò di barra e chiusa la questione.
Per la qualità di visione dagli e datti un pò di tempo che più in la,una volta assestato,sarà sicuramente migliore.
-
grazie inanzitutto a tutti e due per la risposta.
io prima usavo dinamico con contrasto 60,luminosita 0,colore 30,nitidezza 5,temp colore fredda,colore intendo on,rimasterizzazione colore auto,modalita eco off,p-nr off,intelligent frame massimo,rilevamento cadenza film on,migliora risoluzione massimo,pixel orbiter on.
ora con true cinema.
intanto volevo sapere se pn-r serviva,perche dice che riduce le immagini di disturbo ecc.
e poi l'ho messo cosi perche sembra che con true cinema non vedo niente :D
secondo voi com'è cosi?
oppure con true cinema per renderlo un pò piu visibile come potrei fare? comunque adesso provo l'xbox con modalita game,vediamo com'è.
-
Citazione:
elnino
grazie inanzitutto a tutti e due per la risposta.
io prima usavo dinamico con contrasto 60,luminosita 0,colore 30,nitidezza 5,temp colore fredda,colore intendo on,rimasterizzazione colore auto,modalita eco off,p-nr off,intelligent frame massimo,rilevamento cadenza film on,migliora risoluzione massimo,pixel orbiter on.
..
oh my god :eekk:certo se non hai avuto stampaggi con quella configurazione abbronzante...vai tranquillo...certo ora lo schermo ti sembrerà un pelo...."spento":D
-
:D. è perche sono abituato a colori piu accesi.comunque in game devo lasciare tutto com'è?cioè contrasto 42 ecc ecc? comunque piu tardi vi dico come l'ho configurato e mi dite se va bene o no.prima guardo qualche film e poi vedo :)
ps: comunque mettendo dinamico il contrasto di default è 60.
-
elnino, dicci la verità: il tuo tv precedente era un lcd/led, vero? Rigorosamente NON tarato :D
-
Citazione:
rosmarc
elnino, dicci la verità: il tuo tv precedente era un lcd/led, vero? Rigorosamente NON tarato :D
si esatto :D
però nell'altra camera ho pure un plasma lg e i colori sembrano piu accesi.devo vedere come ho configurato quello. :)
-
per quanto riguarda la taratura, usa la True Cinema: in ambiente non troppo illuminato e, ancor meglio, in ambiente oscurato, è molto vicina già di fabbrica agli standard di riferimento. Devi solo cercare di "educare" il tuo occhio.
Se il tv è in ambiente mooolto illuminato, potresti usare la Normale con un po' di contrasto e luminosità in più.
I filtri, come detto, vanno tutti rigorosamente spenti ;)
-
Citazione:
elnino
... un plasma lg e i colori sembrano piu accesi ...
i plasma lg non hanno mai brillato per livello del nero e rapporto di contrasto (anzi...), ma se ben tarati possono avere una buona resa cromatica. Temo però che il tuo concetto di "colori accesi" sia un qualcosa di moooooolto distante dai canoni di un purista del video :D
-
in modalita immagine game uso le impostazioni predefinite.
contrasto 42, luminosita 0,colore 30,nitidezza 5,temp colore normale,colore intendo on,rimasterizzazione colore auto,mod eco off,p-nr off,migliora risoluzione massimo,pannello laterale alto,overscan 16:9 on,pixel orbiter on e barra di scorrimento avvio.
mi sembra buona per i game(ho provato fifa12 e cod mw2).ora devo provare mw3 e poi altri giochi piuttosto scuri come silent hill,ecc ecc.
come tv normale(sky hd) potete dirmi per favore tutte le cose che ho elencato sopra e come vanno messe.true cinema mod.immagine e dopo?
grazie mille ancora per l'aiuto :)
EDIT: inoltre volevo sapere come fare per sintonizzare i canali dell'antenna tv perche quando l'ho accesa per la prima volta ho fatto non adesso però adesso non riesco piu a sintonizzarli.come faccio?
-
menu- impostazioni-sintonia dvbt- accedere- sintonia automatica ;)
-
grazie,l'avevo gia trovato un minuto prima di leggere la risposta,infatti stavo scrivendo di averlo gia fatto,grazie comunque per la risposta :)
-
Citazione:
elnino
come tv normale(sky hd) potete dirmi per favore tutte le cose che ho elencato sopra e come vanno messe.true cinema mod.immagine e dopo? ..........[CUT]
l'ho già detto in questo post e in quest'altro ;)
-
perora l'ho messo su normale con contrasto 30, luminosita 0,colore 30,nitidezza 5, temp colore normale, colore intendo on, rimasterizzazione colore on,mod eco on(mi sembra meglio cosi si regola automaticamente a seconda della luce), p-nr off,intelligent frame massimo,rilevamento cadenza film on, migliora risoluzione massimo,pannello lat alto,overscan 16:9 on,pixel orbiter on e barra di scorrimento avvio.come vi sembra? non mi si vede tanto male cosi. :)
-
è chiaro che ti piace un'immagine estremamente artefatta e lontanissima dagli standard di riferimento. Forse non hai fatto la scelta migliore con un plasma, imho.
Ribadisco che tutti i filtri (colore intenso, rimasterizzazione colore, migliora risoluzione) andrebbero disattivati, così come la modalità Eco, ma se così ti piace, contento tu... :D
Anche temperatura colore dovrebbe essere Calda e IFC io lo terrei spento o al limite Medio...
Almeno Overscan però mettilo Off, che ti sgrana indebitamente l'immagine ;)