:D:D:D:eekk:
Visualizzazione Stampabile
:D:D:D:eekk:
Continuando a parlare di Yadis
voi quando dovete RI-PROCESSARE un film che si trova gia sul muro come fate?? qual'e' la procedura , cancellate la cover dal muro tramite il DUNE oppure la riprocessate da yadis senza cancellare niente e ricaricandola la va a sovrapporre da solo ??? non c'e' il rischio di ritrovarsi con "doppioni" sul muro dato che difatto il sistema lo riconosce come file "diverso" dato che noi lo siamo andati a cambiare nelle caratteristiche??
Lo chiedo perche' con le edizioni precedenti succedeva purtroppo quasi sempre, ma parlo della lontana versione 1.6 .
Per quanto riguarda invece i film che avete gia processato non capisco perche' la volta dopo che riapro YAdis , i film che stanno gia sul muro e che sono stati gia processati ed esportati, me li rivede come "non verificati" (colore blu) ????? :confused: non dovrebbero essere verdi (checked, processati) ???
vado a farmi "due saghe" va :D
Per riprocessare un film io faccio così:
da pc apro yadis e seleziono il film , poi faccio le modifiche, clicco su applica e poi su esporta.
Il sistema sovrascrive e non fa doppioni.
Se hai tanti titoli e vuoi isolare un singolo film lo puoi fare facendo diventare la spunta da verde a blu, poi vai nella sezione
"non processati", lì fai le modifiche che vuoi e alla fine esporti solo quel titolo. Ricordati alla fine di
far ritornare "verde" la spunta altrimenti il sistema te lo riconoscerà sempre come non verificato.
joe
P.S per non far apparire il nome della saga (!:D!) sulla fanart devi cancellare nel template.xml (nella sezione<saga>) la seguente linea di programma:
<text type="title" font="ScoutCond Bold" size="48" color="#d8d8d8" x="50" y="610" width="1820" height="56" align="center"/>
La trovi nel template Glass Original o Revisited a seconda di come hai scelto la visualizzazione.
Joe90
No ti garantisco che invece a volte (non ho capito quando e come) se riprocessi un film che gia sta' sul muro, ti fa' il doppione, provato proprio oggi , volevo difatti fare un SS ma non ho avuto tempo ed ho rieditato tutto, pero' i doppioni se non si sta' attenti li fa eccome.
Quando ricapita l'evento vi posto lo Screenshoot .
Per quanto riguarda la XML ti ringrazio.
Per quanto riguarda le .....ehm.. sAghe :D ..... oggi andando a creare quella della prima stagione di DEXTER, ho trovato una nuova mostruosita' ....... quando le saghe hanno piu di 6 capitoli per stagione, invece di stendere sul muro tutte le puntate, ti mette la prima linea (le prime 7) in basso come al solito, e le rimanenti puntate bisogna "scrollare" in basso perche' le va a mettere fuori schermo !!! :O bruttissimo come risultato visivo, anche qui credo risolvibile cambiando qualche riga di testo forse nel DUNE_FOLDER.
Poi altra cosa che non mi piace e non ho capito se si puo' rimediare, dentro alla saga per ogni singolo capitolo non c'e' possibilita' di andare a mettere il titolo del capitolo, cosi che nel caso di una serie TV ovviamente la cover sara' sempre uguale per tutte le puntate (non come le saghe cinematografiche dove per ogni episodio cambia la cover) , cosi che il risultato finale e' alquanto bruttino, domani vi posto l'esempio pratico con DEXTER ... ;)
buona... Notte :ronf:
Qualcuno di voi si è comprato la tastiera QWERTY per il dune?
volevo sapere come andava e se la ricerca e immissione dei file torrent è difficoltosa.
joe
@joe90
Se parli di quella ciofeca che vendono sul sito dune lascia perdere, non e' della DUNE ma la fanno in cina (non per denigrare la cina ma perche' si puo' trovare a meno) e se proprio la vuoi prendere se ti fai un giro per la baia la trovi anche a meno della meta' .
C'e' pero' il problema che il pad non e' molto reattivo e a volte si incanta, poi c'e' un altro aspetto imho da non sottovalutare, che la ricarica della batteria avviene solamente tramite USB :rolleyes: non il massimo insomma, pero' comprandola in cina o sulla baia risparmiando al limite ci puo anche stare .
sempre se parli della stessa che intendo io .
@ tutti
Io ho di nuovo il problema di archiviare film e CD su un programma catalogatore che faccia tutto, ma ad oggi non riesco a trovare niente, DVD profiler cataloga solo film.
Raga
mi dite come potrei fare a mettere l'installazione di Yadis sulla SD Card anziche' sull'Hard disk ?? , io la SD CARD da 1GB la uso nella fessura frontale del mio HD DUO e la uso come "disco di sistema" , ma non riesco a vederla sul desktop del Dune, e' come nascosta.
Il motivo e' proprio perche' e' usata come disco di sistema, o devo fare qualcosa per poter mettere file su di essa ?? se vado nelle opzioni , il sistema operativo del Dune difatto me la vede e mi dice pure quanto spazio e' riservato allo storage e quanto ai file di sistema, ma difatto pero' non ce l'ho poi sul desktop .
Vorrei mettere Yadis sulla SD card, di modo che sono libero di LEVARE anche l'HARD DISK dove c'e' yadis (ho un DUne HD DUO), altrimenti se lo levo non ho piu DATABASE dei film .
grazie
il file system io l'ho messo su usb interna e non vedo nulla sul desktop del dune.
se hai una presa usb libera potresti provare a mettere una chiave usb vuota (intendo senza file system)
ok michele si questo e' chiaro
la mia domanda era diversa, forse mi sono contorto io e non mi sono spiegato bene.
Vorrei poter installare Yadis (e tutto il suo database) sulla SD CARD (che uso nello slot come disco di sistema del Dune) , e poter usare la SD Card oltre che come disco di sistema, ANCHE per installarci Yadis ed il suo database, ma ho paura che non si possa fare .... proprio perche' la SD card di sistema non viene vista in Home page del dune proprio perche' forse , quando la si dedica come disco di sistema non la si puo' usare per altri dati ??
credo proprio che sui supporti dove è installato il file system non puoi mettere altri dati.
Lo credo anch'io , ma allora perche' se installo pero' il sistema operativo del dune su un HDD interno invece poi posso usarlo anche per altri dati ?? domanda amletica :D
probabilmente perche' partizionandolo difatto e' come se avesse due supporti distinti, pero' che strazio :p allora mi chiedo appunto perche' se la SD card la partiziono non me la fa vedere poi in home page..
mah ! misteri dei DUNE :p
salve ragazzi
Andando sul sito di _Yadis noto che la versione 2.2 (quella che ho installato "pulita" dopo aver prima disinstallato la 1.6) , dovrebbe avere questo tipo di screenshot come fanart quando si entra nel film...
mentre io invece ho ancora la grafica "vecchia" ,
e cioe' questa
come mai ?? c'e' qualche impostazione da mettere nelle opzioni di Yadis per avere quella grafica ? oppure mi e' rimasta qualche voce disseminata nel file di registro di Winzozz che non mi consente di avere quella grafica nuova?
setup, interfaccia, motivo, invece di origin metti glass revisited
lebaron
Grazie !!! :D
naturalmente quelli già fatti in origin devi riprocessarli.