giusto, ho agito d'impulso! anzi, le chiedo direttamnte al venditore ;-)
probemi con la certificazione CE?
Visualizzazione Stampabile
giusto, ho agito d'impulso! anzi, le chiedo direttamnte al venditore ;-)
probemi con la certificazione CE?
Si la prima delle 2Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Non so cosa intendi per problemi, ma essendo un prodotto USA (non importanto in Europa) non c'è alcuna certificazione CE.Citazione:
Originariamente scritto da hi-rez
P.S. Il pargolo è arrivato oggi con 32 euro di dogana :D
Allora, oppo mi ha risposto dicendo semplicemente che il collegamento diretto ai finali si può fare...ma suggeriscono comunque l'utilizzo di un pre.
Queste erano domanda e risposta:
D - "I would want to directly connect the player to of the power amplifiers
(without receivers or integrated amplifiers). Thing done think of it of
this solution? Is the quality of the pre-amplifier of the player enough
good? Is it advisable to interpose an integrated amplifier or a HT
receiver however?
Besides, if I adopted this solution, I would want to connect the audio
of the television (it has the optic output) to the player so that take
advantage in full of the SE version's DAC. However the player doesn't
have audio input (neither digital, neither analogical). Is it true?
R - "Yes, you can connect directly to the amps, and then use the Oppo's volume control.
No, there are no inputs, so you cannot connect the TV to the player in this manner.
If you have multiple devices, I suggest you use a pre-amp."
ciao,
vi chiedo una domanda che puo' sembrarvi stupida.
Ho appena comprato l'oppo, collegato al jvc hd350 e ad un ampli onkyo di 6 anni fa (dolby digital e dts). siccome molte tracce dei blu ray sono ormai dolby hd o dts hs, come posso sfruttare il segnale hd?posso farlo solo cambiando il mio amplificatore con uno che supporta l'hd? oppure potrei far fare la conversione del segnale all'oppo e usare l'ampli solo come amplificatore di segnale?
Usa le analogiche multicanale dell'oppo...
Come supponevo. Il volume dell'Oppo è tranquillamente utilizzabile; non ha senso che per preservare la dinamica debba essere lasciato al 100%.Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
Semmai portandolo oltre il 100%, la dinamica verrebbe compressa.
Esattamente come col programma VLC: se si setta il volume oltre il 100%, si perde l'impatto degli effetti ad alto volume. Tant'è che il DTS viene castrato a livello del Dolby Digital.
Anche il mio Samsung ha il controllo del volume e settandolo al 2 - 3% la dinamica resta invariata.
Posso aggiungere anche un'ulteriore prova fatta sul mio PC col DTS di War of the Worlds: volume di Win al minimo assoluto e volume di VLC al 66% - dinamica invariata.
Poi, il consiglio di usare un pre, che ti hanno dato nella mail, conta esclusivamente nel caso si abbiano più sorgenti. Ma per chi ha solo l'Oppo, basta il finale.
NO, Occhio che il volume dell'Oppo è digitale e quindi "distruttivo".... :rolleyes:
Sotto l'85% comincia a segare dettaglio ... :rolleyes:
scusate il mio lettore è stato gia modificato e aggiornato da Henry di Crt solo nche stamani non sono riuscito a vedere 3 bd: Ratatouille, Wall E e Bolt...mi appariva la scritta : the disc will not play due to region code setting of the player...ora sto vedendo Kung fu panda è funziona...cosa devo fare per vedere i film che non riesco a vedere?
E perchè il volume del mio Samsung e di Windows sul mio PC non segano niente se sono digitali?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
@path
Assicurarti che sia su Region B
Con il Player in Stand-by, tieni premuto per più di 4 secondi il tasto BLU del telecomando, sentirai un suono continuo !
A quel punto premi sul telecomando il tasto 2 e sentirai due bip di conferma e il player torna in Stand-By ;)
Riaccendi e sarai a posto ;)
Il fatto che ti abbia caricato alcuni BD è solo perchè fortuitamente erano REGION ALL :D
Questa osservazione deriva da quale test ?Citazione:
Originariamente scritto da lucafrontino
Hai usato RMAA per verificare cio' che affermi?
Saluti
Marco
Dai! Persino la Cirrus Logic costruisce DSP con controllo digitale del volume.
E' forse un caso differente?
Se parli dei controlli di volume come IL CS3310 , il CS3318 o gli analoghi Texas PGA 2310 etc etc, lo e' sicuramente, essendo attenuatori a step resistivi comandati digitalmente e non attenuatori digitali come quelli integrati nei DAC.Citazione:
Originariamente scritto da lucafrontino
Saluti
Marco
Non in tutti i casi il volume agisce allo stesso modo. Su questa macchina si vede bene dal circuito analogico, sulla sezione solo stereo c'è una circuitazione stadio di guadagno più buffer cioè due operazionali in serie e invece sulla sezione multicanale c'è un solo operazionale con solo buffer, diversa è la sezione multicanale della versione SE dov'è stata adottata la stessa configurazione della sezione stereo, almeno dalle foto sembra questo. Infatti si vede anche dai dati di targa dove la sezione due canali esce con 2,4v e la multicanale meno con 2.0v... La riduzione del volume non viene fatta digitalmente, sarebbe una circuitazione complessa e inciderebbe sulla risoluzione del segnale, probabilmente viene fatta sullo stadio di guadagno del primo operazionale e quindi deleterio a livello dinamico... In poche parole il controllo c'è ma è meglio non usarlo pena appunto decisa perdita di dinamica. Sul tuo Samsung bisogna vedere che tipo di circuitazione hanno adottato ma qualsiasi controllo di volume sul percorso del segnale è comunque deleterio a livello dinamico.