1600 come prezzo online per il pz80 è tanto, costa meno l' 85 su altri siti .
Visualizzazione Stampabile
1600 come prezzo online per il pz80 è tanto, costa meno l' 85 su altri siti .
Ciao caro,Citazione:
Originariamente scritto da Jafaisevoi
no, a mio modesto avviso no: stimo che i prezzi del 50pz80 si stabilizeranno
sui 2000 euro molto molto presto dopo l'uscita e ...siceramente ho avuto modo di vedere dal vivo un 50pz70 e poi un px80.....contrasto, luminosità e definizione dell'immagine migliore nel secondo tanto da giustificare il maggior esborso...quasi quasi sembrava un dettagliatissimo pero' lcd con tutti i confort visivi del plasma! :cool: ( stima che prima di tifare per i nuovi panny ero sul punto di acquistare un LCD X3500 sony! )
Infatti è carissimo :cry: ma i prezzi del pz85 che di trovano online sono riferiti a TV d'importazione:cry:
Solo così si spiega :rolleyes:
anche io ho avuto questa impressione positiva :D vedendoli uno accanto a un altro con un BR :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Taliesin
Peccato che non c'era un 50" altrimenti avrei fatto la pazzia ;)
Sempre lieto di avere un confronto con te :p magari lo compreremo lo stesso giorno!
beh considerato che un PX dava questa impressione un PZ dovrebbe essere ancora meglio visto che ha ancora più contrasto (30k)Citazione:
anche io ho avuto questa impressione positiva :D vedendoli uno accanto a un altro con un BR
Esattamente quello che ho pensato anche io R3d & Jafai !Citazione:
Originariamente scritto da r3dd3vil
Oramai abbiamo aspettato tanto, conviene che passino questi 60 giorni
( se dici due mesi sembra piu' lungo :p ) e vediamo il mercato - e la rete -
che buone nuove ci offriranno....in tempo per gli europei si spera!
P.s. Non dimentichiamoci che fra poco piu' di una settimana
usciranno anche i nuovi Kuro ( io nutro ancora qualche ingenua speranza
di comperare in qualche modo la serie vecchia a prezzo di affare )
e che sul mercato deve fare ancora la sua comparsa la serie plasma "G"
di LG in versione FullHD ( il 50" HDReady sembra sia notevole )
+ un 47" LCD retoilluminato a LED....
se si sbrigano , avremo ben tre marche e modelli da comparare!
L'importante è iniziare ad individuare un modello per ogni brand e poi....decidere :
fino ad ora, io voto PZ80 per quel che ne sappiamo
in termini di prezzo/prestazioni ! :)
considera che dalla recensione l'intensità del nero sui pz è ugugale a quella dei px quindi il maggiore contrasto si spiega con il livello del bianco piu' altoCitazione:
Originariamente scritto da r3dd3vil
Cio' penso sia verissimo aznable-r ( se non ricordo male questa cosa veniva già sottolineata da te alcuni post fa ed anche da Vincent nella sua recensione di HDTV Reviews ) , ma la mia domanda tecnica é:Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
se pur fosse vero che questo è il trucco tecnico per la gamma panasonic 2008 per ottenere cosi' alti valori di contrasto statico e dinamico....se il risultato finale all'occhio è un bella immagine contrastata e luminosa senza essere abbagliante la sera quando guardi la tv ,come accade con alcuni LCD, in fondo....che male c'è? :)
C'è di male che è un tipo di contrasto che non ti serve a nulla,tanto non puoi regolare la tv con un picco di bianco tanto alto(lo dice anche Vincent rispondendo alle domande: il picco di luminosità così alto è inutile nellla normale visione),peggioreresti solo le cose.
Grazie Onsla,Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
questo vuol dire che in fin dei conti i valori di luminosità accettabili da questi plasma non sono di fatto utili e servono solo a gofiare quel numero di rapporto contrasto a 1?(tipo non neri piu' profondi in stile Kuro ma bianchi piu' luminosi) Eppure da profano la differenza ad occhio nudo ( in senso migliorativo ) l'ho notata tra un pz70 ed un PX(Dico PX)80 regolati a 2/3 di luminosità entrambi! Ti ricordo che ero un fan del X3500 e la differenza abbisale io la vedevo con il contrasto del pz70( in meglio per il Sony)
Dove sbaglio?
No,momento: la luminosità è una cosa,il contrasto è un'altra.
Ad esempio: i kuro,pur essendo le tv con maggior contrasto l'anno scorso,non erano di certo tra le più luminose.
Il punto è che il contrasto,per essere aumentato in modo utile,dovrebbe aumentare prima di tutto partendo dal livello del nero(visto che è quello che viene reso in maniera non ancora perfetta),non dal punto di bianco,visto che il bianco è fin troppo bianco su molte tv,ergo sì,il contrasto percepito e misurato full on-full off aumenta,ma in maniera poco utile(sugli lcd è un espediente che si usa da sempre,ma si notano anche i risultati).
su onlinestore 42pz80 a 1367 € , il 46 a 1729
Chiaro e giusto: ho fatto un po' di confusione....sempre detto di non mangiare pesante prima di postare :)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Sono nuovamente divorato dai dubbi: Full HD Panasonic (PZ85 o PZ800) opure l'HD Ready 42" Pioneer. :confused:
Da una parte mi scoccia un sacco rinunciare al Full visto anche l'uso che ne farò (BR e DVD, più il primo del secondo) ma proprio non riesco a dimenticare la visione del Kuro in quel centro commerciale. :eek:
da quanto distante lo guarderai?