Visualizzazione Stampabile
-
@xyz
io ho collegato nelle 2 entrate hdmi IN
il popcorn c-200 e il myskyhd rispondendo alla tua domanda
si per me c'è un netto miglioramento farle passare per l'oppo
che non mandarle direttamente alla tv
per il rumore io non sento nulla ma sto a 4 metri e passa di distanza
quando vedo un film ma anche quando mi avvicino mi sembra di non sentire nulla
Saluti Siryard
-
@ Siryad
in pratica se ho capito bene quindi le STRUTTURE a cartelle BDMV e CERTIFICATE, dentro ad una cartella principale con il titolo del film, vengono lette tranquillamente , posizionandosi sulla cartella BDMV e premendo START sul telecomando ???
grazie
-
Ciao Bello
in pratica io avevo un Hard disk da 2tb pieno di iso (blu ray)
e le stavo scompattando per poi farle passare dentro quel programmino
che inganna l'oppo, per pura casualità le ho provate prima di rifare tutto
il lavoro e le 2 cartelle che escono dallo scompattamento messe in una carlella
con il nome del film funzionano perfettamente, inoltre nella cartella BDmv
ci sono altre cartelle tu vai nella cartella STREAM e li ci sono dei file .m2ts
in genere "00000" lo rinomini con il nome del film e cliccandoci parte
lo rinomi solo se vuoi vedere a fianco la copertina del film con alcune indicazioni
nella cartella Stream avvolte trovi piu di un file m2ts tipo 000 0001 0002 e cosi via
a quel punto rinomini e ci clicchi sopra solo al file piu grande in termini di GB
spero tutto chiaro
Un saluto Siryard
-
La "struttura" con una cartella con dentro altre due cartelle Certificate e BDMV (che poi ha all'interno un discreto numero di altre cartelle (o directory, per essere più tecnici) è esattamente la struttura di un normale BD, sono tutti fatti così.
Nella subdirectory (o sottocartella) Stream che si trova all'interno di quella BDMV ci sono un bel numero di file m2ts che sono tutti i video, comprensivi di audio, utilizzati nel BD: il film vero e proprio, le animazioni dei menu, i trailer, gli extra, ecc.), quella più grande (indicazione più sicura del numero"0000" che può benissimo variare da BD a BD) è quella che contiene il film nella, quanto meno nella stragrande maggioranza dei casi.
Cliccare direttamente sul file m2ts del film è la stessa cosa che copiare solo quel file su una chiavetta o HDD esterno farlo leggere al player, saltando tutte le intro, i menu, gli avvisi, in pratica come fosse un mkv, non compresso, solo con suffisso diverso (e con tutti gli stream audio).
Una curiosità, usando questo metodo l'Oppo sceglie comunque la lingua italiana o parte con l'audio in inglese, che solitamente è quello di default?
Ciao
-
parte con quella italiana perchè in precedenza nella iso sono state tolte
le altre lingue extra ecc.ecc.. In genere (parlo per me) quando un blu ray
disk lo facevo diventare iso ((con il programma imgburn in tandem con clounBD
oppure l'altro programma che uso il dvdfab8)) tagliavo già all' inizio le lingue gli
extra e tutto quello che non mi interessava, quindi quando avviene la scomposizione
da iso alle 2 cartelle quest'ultime sono già prive di tutto quello che ho tagliato
e di conseguenza le mie iso partono tutte con l'italiano
Saluti Siryard
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MaxPT
Prova con un reset della macchina più semplice da reimpostare e vedi se sei fortunato ;)
Non sapendo di preciso dove potesse stare il problema ho effettuato la procedura dell'informatico: ho staccato tutti i fili di alimentazione, il cavo HDMI che dall'Oppo andava direttamente al proiettore da entrambe le parti. Ricollegato i cavi di alimentazione, pulito i contatti, ricollegato il cavo HDMI, avviato prima il proiettore, impostato il proiettore in modalità 3D, avviato l'Oppo, messo il disco blu ray in 3D e - nonostante la procedura fosse più o meno la stessa già effettuata un paio di volte (senza aver staccato i cavi) - stavolta tutto è filato liscio e inspiegabilmente (ma fortunatamente) ha funzionato.
Grazie cmq per l'attenzione e per i consigli. :D
-
Allora probabilmente era il cavo HDMI che non lasciava passare l'intero flusso dati a causa di qualche contatto.
Meno male che hai risolto facilmente ;)
-
Ricordo di aver letto l'informazione qualche post indietro, ma vorrei evitare di andare a ritroso in questo lungo 3d per reperire prima possibile le risposte che cerco:
- nell'ascolto in multicanale, come devo settare per far si che i frontali sfruttino le rca audio dedicate?
- con le tracce ad alta risoluzione, facendo convertire in analogico dall'oppo perdo qualcosa?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
-
Ti rispondo per la seconda (perdita eventuale di qualità).
La cosa dipende dall'alternativa, ovvero da cosa fai fare la conversione, se utilizzi un DAC esterno dedicato di alta qualità è molto probabile che il risultato sia migliore usando quest'ultimo, se ne usi uno scarso può, invece, essere peggiore o uguale.
Ciao
-
Grazie per la risposta innanzi tutto.
No, lo collego ad un semplice sintoamplificatore (in firma), per cui sicuramente è meglio la conversione dell'Oppo.
Dunque in analogico mi confermi che l'intero segnale/banda viene convertito ed inviato al sinto tramite RCA senza perdita ;)
-
Il segnale viene convertito dal DAC interno e la qualità sarà quella fornita dal DAC e circuiti di uscita associati.
Se usi l'ampli esterno il segnale uscirà in digitale e verrà convertito dal DAC e dai circuiti associati presenti nell'ampli stesso.
Sta a te decidere, dicono però che l'Oppo sia ottimo da questo punto di vista.
Costa poco fare una prova e poi decidi tu stesso.
Ciao
-
Nord evidentemente sono stato infelice nell'esposizione del dubbio: mi riferivo ad alcune limitazioni di banda che possono esserci a seconda del tipo di collegamento.
Se non ricordo male ad esempio, sulla coassiale ci sono limitazioni intriseche all'hardware che non permettono la veicolazione del flusso in HD.
Mi chiedevo se in analogico non vi erano limitazioni di alcun tipo.
-
Edit. sbagliato discussione
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MaxPT
nell'ascolto in multicanale, come devo settare per far si che i frontali sfruttino le rca audio dedicate? [CUT]
Qualche aiuto su questo?
Grazie
-
Sul setup audio (quarta voce setup), alla voce relativa al segnale stereo (mi pare la settima dopo polarità xlr) imposti "front left/right".