Ovviamente tutto questo vale anche per il fratello minore in quanto il software è uguale giusto???
Visualizzazione Stampabile
Ovviamente tutto questo vale anche per il fratello minore in quanto il software è uguale giusto???
Ho nonato che nel set up 3d vi è l imdicazione delle dimensioni schermo, il mio era settato su 42 pollici ma in realtà proietto su 130 pollici.
In che modo e in che entità influisce il giusto set up?
@ polpettaht
in realtà il fatto che una volta scompattato il file iso e l'oppo non lo leggeva
lo letto tempo fa sul 3d del 103 tant'è che mi misi a cercare questo programmino
che by passava o ingannava l'oppo a far leggere i 2 file scompattati certificate e bdmv
ma personalmente non l'avevo mai provato in quanto avevo molti file da scompattare
ora che il primo Hard disk di iso blu ray e completato ho fatto la prova quasi per sbaglio
e con mio totale stupore ho visto che i file vengono letti regolarmente
Saluti Siryard
Eccellente informazione, Teseo: copio la "procedura Siryard" in prima pagina.
Grazie.
Fabio
piccolo resoconto, sto facendo varie prove ma voglio partire da lontano:
all' epoca avevo fatto delle copie di blu ray trasformandole in file iso per
una mia raccolta personale, dopo vari aggiornamenti firmware dell' oppo
questi file iso poi non sono stati piu letti quindi per vederli dovevo
scompattarli con il programmino Win rar ultime versioni, una volta scompattato
uscivano 2 file Certificate e BDMV, mentre sul mio popcorn una volta andato
sul file il film partiva, con l'oppo bisogna entrare dentro la cartella BDMV dove
escono altre cartelle entrare nella cartella "Stream" e li c'è un file chiamato m2ts "00000"
se si va sopra con il telecomando non succede niente se si clicca ok il film parte, ma se
si rinomina questo file m2ts da "00000" a per esempio il film "Next" andandoci
sopra l'oppo cerca la copertina, addirittura per evitare altri pasaggi ho preso questo
file e l'ho messo nella cartella del film quindi estraendolo sia dalla cartella Stream sia dalla
cartella BDMV è il risltato è perfetto funziona anche cosi e ti fa vedere anche la copertina
spero tutto chiaro..............
Saluti Siryard
Fai a mano che quello che alcuni programmi, anche gratuiti, fanno, ovvero estrai il file che contiene il film e poi fai leggere quello.
Solo una cosa, il file non è sempre quello "0000", ma può avere un numero qualsiasi, il modo per essere sicuri di quale file sia quello da estrarre è verificarne le dimensioni, è quello più grande, solitamente qualche decina di GB.
Altra precisazione: in qualche film questo metodo non è applicabile in quanto non esiste un file unico, ma il film è suddiviso in vari m2ts di dimensioni minori (un po' come avviene nei DVD con i file VOB).
Un programmino semplice, gratuito ed efficace, che fa anche altro, è tsMuxer + tsMixerGUI (che è l'interfaccia grafica per renderne l'uso semplice ed immediato).
Questo programma trova il file interessato, vi fa vedere tutti gli stream contenuti (video e i vari audio+sub) e poi vi offre la scelta per ottenete il file unico in formato: TS o M2TS, oppure un mini BD (che dovrebbe funzionare anche sui nuovi Oppo) od anche AVCHD; c'è anche la possibilità di demultiplexare il file, ossia scompattarlo nei vari stream che lo compongono per poi ricomporlo uguale, ma senza le lingue e sub che non interessano, risparmiando qualche Giga di spazio (bisogna poi rimultiplexarlo, ma a volte il risparmio conviene).
Ovviamente questo programma funziona solo su BD che sono privi di protezione.
Ciao
Ehm, non so se sia autorizzato a copiare anche la "procedura Nordata" in prima pagina... :D
Eventualmente la inserisco senza paternità... :D
@ nordata
e partito tutto dal fatto che leggevo che i file scompattati non venivano letti dall' oppo
nella procedura infatti sono stato un po veloce, proprio l'esempio che ho fatto il film
next ha piu file m2ts 00000 000001 000002 ecc.ecc. e va preso quello piu grande,
anche qui basta rinominarlo con il nome del film
Anche con clounbd 0.81 avviene quello mensionato da te questo programma include
internamente tsmuxer e si possono tagliare molte cose oltre a scegliere il formato finale
questo programma in base cosa si vuol fare funziona anche in tandem con imgburn
Saluti Siryard
esiste qualcosa di analogo per far leggere all'Oppo le ISO audio dei SACD ?
Non è certo una procedura inventata da me.
In ogni caso, come ho ben spiegato, la cosa è perfettamente fattibile e non ci sono controindicazioni solo nel caso che il BD di partenza non sia protetto da sistema anticopia, che, rammento, non è possibile violare.
Se non ci sono potete tranquillamente sbizzarirvi a creare il vostro BD personale ridotto in dimensioni o simili.
Ciao
Ciao, ho un problema da cui non riesco a venir fuori, nonostante abbia riguardato i manuali: ho collegato l'oppo 105 ad un proiettore benq w1070, ma quando provo a selezionare la traccia in 3D mi dice che devo avere un "televisore 3D o un lettore 3D". Ho provato a forzare l'uscita in 3D sull'oppo, ma il risultato è stato che il proiettore non rilevava più il segnale. Preciso che sul proiettore la funzione 3D è attivata, ma il film semplicemente non si avvia. Ho provato a premere l'apposito tasto 3D sul telecomando oppo, a smanettare, ma non ne vengo fuori.. i film non si avviano. Qualcuno può aiutarmi a risolvere la cosa, che immagino sia banale ma.. io non riesco a venirne fuori!! Grazie
Io per prima cosa cercherei di capire se il problema dipende dal lettore o dal VPR.
Se collegando il lettore ad un altro monitor il messaggio è identico, allora potresti provare a fare il reset dell'Oppo.
Se invece con altro monitor tutto funziona, allora puoi concentrarti sul Benq.
Prova con un reset della macchina più semplice da reimpostare e vedi se sei fortunato ;)
Senza andare a leggere le 92 pagine volevo gentilmente chiedere due cose sul 105.
E' assolutamente silenzioso; ovvero, escludendo la fase di caricamento del BR, la meccanica è inudibile a normale distanza?
Cosa si può collegare all'ingresso HDMI in? Per esempio si potrebbe collegare un decoder SKY? Se qualcuno l'ha fatto migliora la qualità di visione?
Grazie