Visualizzazione Stampabile
-
Segnalo un fastidioso problema che ho avuto ieri sera.
Ho ascoltato un po' di radio e tutto ok, poi ho deciso di guardare un film in DVD, tutto ok il menu iniziale e anche i contenuti speciali, poi ho impostato la lingua (traccia DTS) e selezionato Play; quando è partito l'intro alla traccia DTS con il pianoforte ho sentito che il suono non era corretto, sembrava in distorsione, tanti rumori indefiniti, come se si inserisse un cd di dati in un lettore cd (qualcuno ha mai provato...?), a quel punto, per non rovinare tutto, ho spento l'ampli, riacceso dopo un minuto e poi è andato tutto bene.
Qualcuno ha idea di che cosa può essere successo? Problemi nel bitstream da lettore ad ampli? DTS bomb? (ma non penso siano questi i sintomi, e comunque se non erro capita con tracce lossless...) Devo preoccuparmi per il decoder dell'ampli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stex86
All ch stereo per la musica, non avendo due frontali utilizzabili a banda intera ed essendo un amante di musica da ballare, punto parecchio sulla pressione sonora (per la gioia dei vicini) :)
Ciao, senti ma se volessi ascoltare la musica in 2ch + sub, senza attivare la modalità pure direct come potrei fare?
Io per adesso ascolto la musica il all ch stereo, c'è una modalità 2ch +sub?
-
Citazione:
Originariamente scritto da akiravf
Ciao, senti ma se volessi ascoltare la musica in 2ch + sub, senza attivare la modalità pure direct come potrei fare?
Metti Stereo come modo di ascolto!
-
Citazione:
Metti Stereo come modo di ascolto!
Ma dove si imposta?
Da telecomando cosa devo premere insomma?
-
Tasto Audio, poi ti muovi con le frecce su/giù fino a "Modi d'ascolto" e lì selezioni quello che preferisci con le frecce dx/sx. Oppure con i tasti appositi sul telecomando (Listening modes), quelli grigi.
-
Citazione:
Oppure con i tasti appositi sul telecomando (Listening modes), quelli grigi.
Ho trovato i tasti, c'è il tasto music, nel manuale c'è scritto che si tratta di activity. Devo premere tante volte il tasto music fino a che non comprare la voce stereo?
Grazie per la disponibilità
-
qualcuno ha misurato i watt erogati in caso di configurazione 5+1?
-
Citazione:
Devo premere tante volte il tasto music fino a che non comprare la voce stereo?
Si, esatto.
-
Ora ho provato con un altro DVD e quando ho avviato i contenuti speciali il volume è schizzato al massimo ma non si sentiva quello che doveva essere riprodotto, ma un sacco di rumore, suoni metallici.
Che cavolo gli prende?
Qualcuno ha qualche idea?
[Sempre che non sia colpa del lettore Blu-ray...]
-
Citazione:
Ora ho provato con un altro DVD e quando ho avviato i contenuti speciali il volume è schizzato al massimo ma non si sentiva quello che doveva essere riprodotto, ma un sacco di rumore, suoni metallici.
Che cavolo gli prende?
Qualcuno ha qualche idea?
[Sempre che non sia colpa del lettore Blu-ray...]
Prova a vedere con una ps3 slim come si comporta, cosi appunto per esclusione puoi capire la causa
-
Stex86 prova a controllare/sostituire i cavi. Per non lasciare dubbi su una cosa importante... poi magari non è quello ma (IMHO) devi partire sempre dai collegamenti, quando qualcosa con il segnale non va'...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Stex86 prova a controllare/sostituire i cavi.
Proverò quando torno (da domani sarò via una settimana).
Ora sto guardando un altro film, sempre in DTS, dopo 1 ora e 10 tutto liscio...boh.
-
piccolo aiuto
Ragazzi volevo sapere se è possibile tramite il telecomando del mio tv panasonic controllare il volume dell'onkyo tramite abilitazione del controllo HDMI
-
Citazione:
Ragazzi volevo sapere se è possibile tramite il telecomando del mio tv panasonic controllare il volume dell'onkyo tramite abilitazione del controllo HDMI
si può fare, adesso con il telecomando del TV panasonic controllo il volume del sinto.
Ottimo, visto che mi ha tolto un grosso problema, con la visione dei film in 3d.
Per la precisione, è un problema noto, il mio tv quando emette tramite IR l'effetto 3D per gli occhiali, va ad interferire con il telecomando onkyo.
Risultato il telecomando non funziona più, non posso abbassare il livello dei film, o dei giochi una volta che il 3d è iniziato.
In questo modo con un solo telecomando posso fare quasi tutto, senza bisogno di alzarmi per andare a sistemare tutto dal pannello frontale dell'onkyo.
-
poco fa ho finito di installare i sorround posteriori,son passato quindi da un 3.0 a un 5.0(in attesa del sub)...ho fatto la correzzione audissey però noto che mi ha segato parecchio il volume su tutti e 5 i diffusori...a cosa può esser dovuto?